ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 marzo 2019, 09:43

Albisola 2019, successo e partecipazione per i primi incontri pubblici a Ellera e Luceto per Garbarini sindaco

L’obiettivo di questi primi incontri oltre a quello di presentare la propria candidatura e le proprie motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questo percorso

Albisola 2019, successo e partecipazione per i primi incontri pubblici a Ellera e Luceto per Garbarini sindaco

 

In un clima di grande partecipazione ed interesse costruttivo sono iniziati i primi incontri pubblici del candidato sindaco Maurizio Garbarini a capo della lista civica “La Nostra Città”. Garbarini ha scelto le due frazioni principali di Albisola, Ellera e Luceto, organizzando due incontri aperti ai cittadini residenti per ascoltare proposte, problematiche, idee e confrontarsi su ciò che si può realizzare concretamente nelle zone di riferimento.

L’obiettivo di questi primi incontri oltre a quello di presentare la propria candidatura e le proprie motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questo percorso in vista delle elezioni comunali del 26 Maggio, per Garbarini è stato quello di ascoltare i cittadini e raccogliere le informazioni, le idee e le proposte che hanno manifestato al fine di poterle studiare e valutare.

In entrambi gli incontri, l’attuale vice sindaco, ha anticipato uno dei punti cardine del suo programma che sarà quello relativo alla “sicurezza”. Fra le attività previste ci sono: il controllo del vicinato, il potenziamento del sistema di videosorveglianza con l’installazione di nuove telecamere in punti strategici del territorio e nuove attività di decentramento nei quartieri per avere maggiore collegamento con le problematiche e le esigenze dei cittadini che risiedono nelle zone lontane dal centro di Albisola.

Sia ad Ellera che a Luceto i suggerimenti sono stati molti e costruttivi. Tra i temi trattati: la sicurezza delle strade, soluzioni e alternative per i parcheggi, la gestione della raccolta differenziata, rifacimento marciapiedi, le prospettive del polo sportivo, informazioni circa l’Aurelia Bis.

Garbarini ha così annunciato un secondo incontro, nel giro di un mese, nel quale tornerà nelle stesse frazioni, insieme alla squadra che avrà scelto come candidati della sua lista civica per poterli presentare ai cittadini, a comunicare quali proposte emerse saranno effettivamente realizzabili e fattibili e non relegabili ad un libro dei sogni lontano dalla realtà.

Si conferma così la linea di Garbarini, la quale coerente con la sua esperienza amministrativa, vuole proporsi come candidato sindaco mettendo a disposizione di Albisola e dei cittadini conoscenza, esperienza e serietà per una campagna informativa più che elettorale per dire ciò che è possibile fare realmente tenendo lontane promesse e annunci elettorali difficilmente concretizzabili.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium