/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 29 marzo 2019, 16:59

900mila euro per le scuole di Finale Ligure: Comune e Provincia vincono risorse ministeriali

Sindaco Frascherelli: "260 mila euro saranno destinati alla scuola elementare di Via Brunenghi. Altri 600 mila circa destinati ai progetti di rifacimento coperture dell'istituto Alberghiero, lavori che saranno cofinanziati e gestiti dalla Provincia".

900mila euro per le scuole di Finale Ligure: Comune e Provincia vincono risorse ministeriali

Arrivato il decreto Ministeriale che ufficializza le risorse aggiudicate alle scuole della città di Finale Ligure.

"Quasi 900 mila euro per 3 differenti interventi su due nostre Scuole" - commenta entusiasta il Sindaco Frascherelli - 260 mila euro destinati alla scuola elementare di Via Brunenghi, a cui il Comune ha già destinato altri 30 mila euro circa, per l'intervento complessivo di 290 mila euro finalizzato alla sostituzione di tutti i serramenti del plesso e all'efficientamento energetico della struttura. Altri 600 mila circa destinati ai progetti di rifacimento coperture dell'istituto Alberghiero, lavori che saranno cofinanziati e gestiti dalla Provincia". 

Un ottima notizia per l'amministrazione e tutta la cittadinanza. "Sono molto orgoglioso di questo traguardo, nato da una progettualità interna da parte degli uffici comunali, ringrazio per questo il Geometra Casanova ed il geometra Massaferro" - aggiunge Andrea Guzzi, Assessore delegato in materia - Si tratta di risorse legate alla linea di investimento “Scuola Sicura 2015”. Abbiamo già la ditta aggiudicataria che si occuperà del cantiere che avvieremo molto probabilmente, e come è logico, durante la stagione estiva. A questo aggiungiamo anche i lavori già affidati relativi alla nuova caldaia , prossimi ad iniziare.”

Insomma molte risorse per il plesso di Via Brunenghi, che per il prossimo anno scolastico si vedrà rinnovato e di certo più efficientato da un punto di vista energetico. 

Le altre risorse sono destinate a lavori che competono la provincia su immobili comunali. L'Istituto Alberghiero vedrà finalmente rifatta la copertura di sede e succursale.

Comunicato Stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium