ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 marzo 2019, 16:59

900mila euro per le scuole di Finale Ligure: Comune e Provincia vincono risorse ministeriali

Sindaco Frascherelli: "260 mila euro saranno destinati alla scuola elementare di Via Brunenghi. Altri 600 mila circa destinati ai progetti di rifacimento coperture dell'istituto Alberghiero, lavori che saranno cofinanziati e gestiti dalla Provincia".

900mila euro per le scuole di Finale Ligure: Comune e Provincia vincono risorse ministeriali

Arrivato il decreto Ministeriale che ufficializza le risorse aggiudicate alle scuole della città di Finale Ligure.

"Quasi 900 mila euro per 3 differenti interventi su due nostre Scuole" - commenta entusiasta il Sindaco Frascherelli - 260 mila euro destinati alla scuola elementare di Via Brunenghi, a cui il Comune ha già destinato altri 30 mila euro circa, per l'intervento complessivo di 290 mila euro finalizzato alla sostituzione di tutti i serramenti del plesso e all'efficientamento energetico della struttura. Altri 600 mila circa destinati ai progetti di rifacimento coperture dell'istituto Alberghiero, lavori che saranno cofinanziati e gestiti dalla Provincia". 

Un ottima notizia per l'amministrazione e tutta la cittadinanza. "Sono molto orgoglioso di questo traguardo, nato da una progettualità interna da parte degli uffici comunali, ringrazio per questo il Geometra Casanova ed il geometra Massaferro" - aggiunge Andrea Guzzi, Assessore delegato in materia - Si tratta di risorse legate alla linea di investimento “Scuola Sicura 2015”. Abbiamo già la ditta aggiudicataria che si occuperà del cantiere che avvieremo molto probabilmente, e come è logico, durante la stagione estiva. A questo aggiungiamo anche i lavori già affidati relativi alla nuova caldaia , prossimi ad iniziare.”

Insomma molte risorse per il plesso di Via Brunenghi, che per il prossimo anno scolastico si vedrà rinnovato e di certo più efficientato da un punto di vista energetico. 

Le altre risorse sono destinate a lavori che competono la provincia su immobili comunali. L'Istituto Alberghiero vedrà finalmente rifatta la copertura di sede e succursale.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium