/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 29 marzo 2019, 07:00

Savona, fiaccolata del 24 aprile e corteo del 1 maggio: una raccolta firme per il passaggio in via San Lorenzo

L'assemblea antifascista e antirazzista sottoporrà una lettera e la raccolta firme al Prefetto e al Questore contro la decisione di vietare il passaggio in via San Lorenzo davanti alla sede di Casapound

Savona, fiaccolata del 24 aprile e corteo del 1 maggio: una raccolta firme per il passaggio in via San Lorenzo

Una raccolta firme da presentare al Prefetto Cananà e al Questore Giannina Roatta insieme a una lettera che rivendica il passaggio della fiaccolata del 24 aprile e del corteo del 1 maggio in via San Lorenzo nel quartiere di Villapiana a Savona.

A poche settimane dalle due ricorrenze l'assemblea antifascista e antirazzista di Villapiana richiede l'intervento della Prefettura e della Questura per far sì che venga data la possibilità di passare nella via savonese dopo che negli ultimi mesi per motivi di sicurezza era stata negata a causa dell'apertura della sede di Casapound al civico 39 rosso.

"Impedire il passaggio da via San Lorenzo di queste due manifestazioni importantissime e con valore storico e tradizionale costituirebbe un atto gravissimo per la nostra città e una negazione di valori fondanti della nostra Repubblica proprio nei giorni stessi in cui saranno ricordati" dicono dall'assemblea antifascista e antirazzista".

"Chiediamo fin da subito una mobilitazione da parte dei cittadini, studenti, associazioni e movimenti politici affinchè si intervenga con un'azione comune presso le autorità competenti inducendole a non abusare ancora una volta dei loro poteri".

Si potrà firmare: SMS Generale di via San Lorenzo, SMS XIX Aprile di Via Verdi, SPI CGIL di via Torino, Bar 62 (ex Nando) di Via San Lorenzo. Sabato 30 marzo verrà organizzata la raccolta firme in piazza Saffi dalle 15.00.

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium