/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 30 marzo 2019, 11:29

"Slow Tourism", Antonio Ricci: "Albenga anche chi non c'ha da fare ci venga!"

Al via un convegno su un nuovo modo di fare turismo. L'intervento del "papà" di Striscia La Notizia: "Trasformiamo il detto su Albenga e che vengano in molti, non come turisti, ma come ospiti".

"Slow Tourism", Antonio Ricci: "Albenga anche chi non c'ha da fare ci venga!"

E' partito il convegno sullo “Slow Tourism" ad Albenga. Una nuova filosofia, un nuovo modo di fare turismo e di parlare di territorio. Molti gli esperti che hanno preso la parola per spiegare questo nuovo concetto che guarda anche al territorio e alle sue eccellenze.

Un collegamento speciale con Antonio Ricci il "papà" di Striscia la Notizia" che afferma: "Albenga, insieme a San Francisco è la città più bella del mondo. L'anno scorso ho avuto l'onore di essere il primo premiato con una emys dorata, la tartaruga ingauna simbolo anche dello Slow Tourism. Tengo la mia Emys a casa con le  cose più preziose insieme ai telegatti. La necessità di un turismo diverso ad Albenga è stata avvertita già al 1800. Oggi ci stiamo arrivando e molto c'è ancora da valorizzare e salvaguardare. Dobbiamo trasformare il detto 'Albenga chi non c'ha da fare non ci venga' in 'Albenga, anche chi non c'ha fa fare ci venga!' non come turista ma come ospite!".

Tra i presenti oltre all'amministrazione e al sindaco Giorgio Cangiano, la giornalista Emanuela Rosa Clot  - direttrice di Bell'Italia, Bell'Europa, Gardenia e In Viaggio, Dott.ssa Nadia Repetto - Biologa e Membro della Segreteria Nazionale di Slow Food, Dott. Dario Ottonello  Responsabile Centro Emys, Il grafico Loris Bottello per illustrare il brand turistico, Sandro Scarpa Comitato di Condotta Slow Food Albenga Finale Alassio, Monica Maroglio Fiduciario della Condotta Slow Food Albenga Finale Alassio, Presidente nazionale Città del Vino Floriano Zambon, Rappresentante dell'azienda  Softimax, Dott.ssa Emanuela Rosa Clot.

Mara Cacace

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium