ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 02 aprile 2019, 11:26

Trent'anni compiuti e... Altri cento di questi anni, cari "Vegi du Burgu" di Finalborgo!

Una grande festa con pranzo, torta e omaggi floreali per celebrare il trentennale dell'associazione finalborghese

Trent'anni compiuti e... Altri cento di questi anni, cari "Vegi du Burgu" di Finalborgo!

Una grande festa, quella di ieri per celebrare il trentennale della nascita dei “Nostri Vegi du Burgu”, importante gruppo ricreativo di Finalborgo. Nella sede associativa, presso la ex mensa scolastica delle medie finalborghesi, si è tenuto domenica 31 marzo un pranzo sociale con grande partecipazione di tutti coloro che hanno fatto la storia dei “Vegi du Burgu”, di ieri e di oggi.

E il menù si è concluso con una torta che, in realtà, era più di una torta: era un’opera d’arte che riassumeva trent’anni di storia.

Alla presenza della vicesindaco Clara Brichetto e della vicepresidente del Consiglio Comunale Marilena Rosa è stato consegnato un piccolo omaggio floreale alle componenti storiche che partecipano ancora con tanto entusiasmo a questi momenti aggregativi: Serafina Ballone, Rosa Folco Cassullo, Agnese Segala, Silvana Andrei Tagliabò.

Sono stati inoltre ricordati con affetto tutti i fondatori e le fondatrici dei “Vegi du Burgu” che oggi, purtroppo, non sono più tra noi: oltre una ventina di persone che con entusiasmo hanno dato vita a questo sodalizio oltre trent’anni fa.

Esattamente, oltre trent’anni: perché lo Statuto è datato aprile 1988, ma in realtà “i primi passi” dell’associazione risalgono a qualche tempo prima.

Due note storiche tratte dal profilo Facebook ufficiale:

“I nostri Vegi du Burgu” è una associazione di volontariato che opera per la riduzione del disagio sociale delle persone anziane attraverso momenti di aggregazione.

Centinaia di anziani trovano momenti piacevoli nei pranzi organizzati periodicamente durante l'anno. Il gruppo collabora attivamente con le altre associazioni del territorio creando importanti sinergie.

Siamo un gruppo di volontari con la passione per la buona cucina e le tradizioni liguri desiderosi di poter incontrarsi, raccontarsi, confrontarsi e conoscersi. Il gruppo ha come oggetto di lavoro la socialità che favorisce l’inclusione sociale degli anziani.

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium