ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 21:02

Incontro in Prefettura: niente cantieri stradali per Pasqua e dal 25 aprile al 5 maggio

I concessionari autostradali, l’Anas e la Provincia hanno dato ampia assicurazione circa la rimozione dei cantieri non inamovibili

Incontro in Prefettura: niente cantieri stradali per Pasqua e dal 25 aprile al 5 maggio

Si è tenuta in data odierna in Prefettura una riunione concernente le problematiche originate dalla presenza di numerosi cantieri sia nella rete autostradale sia sulle principali arterie provinciali.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto, hanno partecipato i rappresentanti delle Società Concessionarie Autostrade per l’Italia – I Tronco e Autostrada dei Fiori, dell’ANAS, il Vicepresidente della Provincia, gli esponenti della Questura, del Comando provinciale Carabinieri, del Comando Provinciale Guardia di Finanza e del locale Comando Sezione della Polizia Stradale.

La problematica oggetto dell’incontro è stata sollevata a più riprese, nelle settimane scorse, da alcune amministrazioni locali, da organizzazioni rappresentative degli operatori turistici e di altri settori economico – produttivi, nonché da associazioni di utenti.

In particolare, tali enti hanno espresso il timore che i disagi alla circolazione derivanti dai cantieri possano assumere connotati di particolare gravità nei giorni immediatamente precedenti e successivi alle festività pasquali e dal 25 aprile al 5 maggio, nonché durante tutti i fine settimana, nei giorni prefestivi e festivi, per tutta la stagione primaverile ed estiva.

Nel corso della riunione, i Concessionari autostradali, l’Anas e la Provincia hanno dato ampia assicurazione circa la rimozione, nei periodi sopra indicati, dei cantieri non inamovibili. Qualora, per eventi imprevedibili, si rendesse indispensabile aprirne di nuovi, ciò avverrà con modalità e tempi tali da ridurre al massimo possibile i disagi per l’utenza.

Il rappresentante dell’Anas ha anche preannunciato la chiusura definitiva del cantiere sull’Aurelia nella zona del Malpasso, tra Finale Ligure e Noli, entro la metà del corrente mese di aprile.

Gli enti proprietari/gestori di strade ed autostrade hanno assicurato, inoltre, che, nei periodi in questione e nelle ore caratterizzate dai maggiori flussi di traffico, saranno potenziati - come di consueto - i dispositivi di soccorso e assistenza a tutela degli utenti nelle ipotesi di blocco o rallentamento della circolazione dovuta a qualunque causa.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium