ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 17:06

Piaggio Aero, Vella (FIM CISL): "Il Governo ha preso in giro i lavoratori"

"L’indecisione ha prodotto il primo risultato. La Cassa integrazione" aggiunge il segretario generale della FIM CISL Liguria

Piaggio Aero, Vella (FIM CISL): "Il Governo ha preso in giro i lavoratori"

"Dopo 4 mesi di discussioni, contraddizioni, annunci e rinvii, il Governo ha realizzato un capolavoro, aperta la procedura di cassa integrazione per 1027 lavoratori di Piaggio Aero a Villanova d’Albenga e Genova" commenta il segretario generale della FIM CISL Liguria Alessandro Vella 

"Contestualmente ci è arrivata , attraverso la stampa, in questo caso da un’agenzia della Ministra della Difesa Elisabetta Trenta che in merito alla soluzione vertenza Piaggio ha dichiarato stamattina: 'mi adopererò perché ciò avvenga anche con l’attuazione di un programma di rinnovamento della flotta di velivoli P180 già disponibile presso le forze armate e che il programma P1HH la progettualità inizialmente presentata ha visto venir meno alcune fondamentali condizioni abilitanti. Sono in corso approfondimenti mirati a ricercare ulteriori sinergie'". 

"E mentre la Ministra e il governo fanno gli approfondimenti parte la procedura di richiesta di cassa integrazione per 1027 lavoratori: una vergogna. La verità è che questo governo sulle questioni del lavoro ha un approccio ideologico e propagandistico il resto: i lavoratori, le loro famiglie, i territori gli interessano poco". 

"L’approccio è stato sempre lo stesso, lanciare slogan ad effetto nei tg e nei giornali salvo poi lasciare migliaia di lavoratori al loro destino. Su Piaggio Aero da mesi ci stanno prendendo in giro insieme ai lavoratori e alle loro famiglie. Basta. Oggi abbiamo manifestato a Savona, lunedì scioperiamo a Genova, se necessario arriveremo a far sentire la nostra voce a Roma - conclude - In Liguria abbiamo moltissime vertenze aperte e a queste oggi si aggiunge quella di Piaggio Aero, per non parlare del Ponte Morandi e di tutte le questioni aperte dalla portualità alle infrastrutture se il governo non si sveglia prima delle elezioni lo sveglieremo noi, la misura è colma. Non chiediamo solo la convocazione ma una decisione immediata che tracci e indirizzi il futuro industriale di Piaggio Aero". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium