ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 05 aprile 2019, 09:26

Booking.com incontra a Pietra Ligure gli albergatori e l'Istituto Alberghiero di Finale

Un evento congiunto senza precedenti: fino a oggi la piattaforma di prenotazioni on line aveva organizzato incontri solo con le università, ma non con le scuole superiori

Booking.com incontra a Pietra Ligure gli albergatori e l'Istituto Alberghiero di Finale

La settimana scorsa una delegazione del sito Booking.com rappresentata da Beatrice Oldani, Lidia Niccolai e Giuliana Vano ha incontrato l'Associazione Pietrese Albergatori per mostrare le potenzialità di questa piattaforma di prenotazioni on line.

L'incontro si è svolto presso la suggestiva cornice dell'Hotel Capri di Pietra Ligure messo a disposizione dalla famiglia Raimondo. La conferenza è stata articolata su due ore, delle quali la prima dedicata agli albergatori e la seconda ora alle classi IIID, IVD e VD Accoglienza Turistica dell'Istituto Alberghiero "Migliorini" di Finale Ligure.

Gli alunni sono stati accompagnati dai professori Roberto Colombo, Salvatore Vullo e Claudio Avico e dall'assistente tecnica Alessandra Siccardi. 

Ed è proprio grazie all'interessamento di Alessandra Siccardi che il "Migliorini" diventa la prima scuola in Italia a partecipare a un incontro dedicato ai più moderni sistemi di gestione on line delle prenotazioni. Fino a oggi, infatti, Booking.com aveva effettuato seminari di questo tipo soltanto per le università.

L'Istituto Alberghiero finalese, dunque, crea un precedente significativo sul piano dell'offerta formativa, oggi rivolta alle massime avanguardie tecnologiche del settore.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium