ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 aprile 2019, 10:34

Albisola 2019, Romina Scala scende in campo con il candidato sindaco Garbarini

“Sono sempre stata una cittadina attiva e propositiva - spiega Romina Scala - ma è stata mia figlia a darmi l'idea di scendere in campo"

Albisola 2019, Romina Scala scende in campo con il candidato sindaco Garbarini

Un nuovo volto si affaccia sulla scena politica della città di Albisola Superiore e va a collocarsi tra le fila della lista civica “La nostra città – Maurizio Garbarini sindaco", è quello della trentaquattrenne Romina Scala, cognome noto tra gli albisolesi, in quanto la sua famiglia è stata alla guida del ristorante “Au Fundegu", fiore all'occhiello della ristorazione locale per quasi un ventennio.

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche con una tesi in Storia delle Americhe e mamma di una bimba di quasi 9 anni. 

“Sono sempre stata una cittadina attiva e propositiva- spiega Romina Scala- ma è  stata mia figlia a darmi l'idea di scendere in campo, penso sia doveroso iniziare a lavorare, unendo competenza ed innovazione, per lasciare alle generazioni future una città completamente riqualificata, competitiva, pulita e soprattutto vivibile sia sul piano abitativo che lavorativo.

Come abitante della frazione Grana, posso dire di aver vissuto anni difficili per la presenza ingombrante del cantiere “Aurelia Bis”, ma nonostante le oggettive difficoltà non mi sono mai persa d'animo, mi sono fatta portavoce di un gruppo di abitanti della zona attraverso iniziative e raccolta firme, divenendo interlocutrice diretta dell'amministrazione comunale, con lo scopo di trovare soluzioni per ridurre gli effetti collaterali del cantiere. I prossimi anni saranno cruciali per Grana, vi sarà il completamento dell'Aurelia Bis e una riqualificazione dell'area e intendo continuare la mia attività in qualità di referente di zona, in grado di comprendere e condividere le reali esigenze degli abitanti. 

Tornando, invece, ad Albisola intesa nel suo insieme, - prosegue la neo candidata- posso dire che il territorio presenta delle grandi peculiarità sia dal punto di vista climatico-ambientale che da quello artistico- culturale, questo patrimonio andrebbe sfruttato a 360 gradi per far conoscere e apprezzare Albisola ovunque. Sono convinta che Maurizio abbia la giusta esperienza e le capacità adatte per soddisfare queste mie aspettative".

Così si è  espresso, a sua volta, il candidato sindaco M.Garbarini: “La presenza di Romina in squadra è  un valore aggiunto, è  una ragazza preparata, determinata e poliedrica, sarà  sicuramente in grado di offrire un grande contributo alla nostra comunità”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium