ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 09 aprile 2019, 15:40

Raccolta differenziata a Finale, il sindaco Frascherelli: "L'amico Massimo non tiene conto del fatto che gli alberi potati influiscono per il solo 6%"

Il primo cittadino replica a Gualberti: "Ho ereditato un Comune al 48% di differenziata e ho fatto scendere la tassa sui rifiuti anno dopo anno"

Raccolta differenziata a Finale, il sindaco Frascherelli: "L'amico Massimo non tiene conto del fatto che gli alberi potati influiscono per il solo 6%"

Raccolta differenziata e verde pubblico. Commenta così il primo cittadino Ugo Frascherelli: "Ci tengo a replicare al mio amico Massimo e alle sue osservazioni sulle percentuali di raccolta differenziata. Se infatti escludessimo i prodotti biodegradabili dal conteggio e quindi, tra essi, anche gli alberi (che, comunque, una volta abbattuti, sono rifiuti come gli altri e quindi, come tali vanno conteggiati), la nostra percentuale di differenziata sarebbe comunque superiore al 72%. Il conferimento del verde, infatti, incide per il solo 6%".

Prosegue il sindaco: "Ci tengo comunque a ricordare che ho ereditato un Comune con una soglia di differenziata al 48%. E nel frattempo ho contribuito anche ad abbassare la relativa imposta, anno dopo anno, fino ad arrivare al 15%.

Per quanto riguarda gli alberi, se la precedente amministrazione (della quale era assessore ai lavori pubblici l'amico Gualberti) si fosse presa cura in modo adeguato del verde pubblico, sia per quanto riguarda la prevenzione, sia per la cura delle piante malate o per l'abbattimento di quelle a fine vita, oggi noi non ci troveremmo a dover intervenire in modo così drastico", conclude Frascherelli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium