/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2019, 10:45

Successo per l'inaugurazione della mostra "Riflessioni" di Pietro Alberelli a Finale Ligure

L'esposizione è visitabile nelle sale della Fortezza di Castelfranco fino al 28 aprile

Successo per l'inaugurazione della mostra "Riflessioni" di Pietro Alberelli a Finale Ligure

Sarà visitabile fino a domenica 28 aprile, nella Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure, la mostra fotografica di Pietro Alberelli intitolata “Riflessioni”. L’esposizione è aperta con orario dalle 17:00 alle 19:30.

In occasione dell’inaugurazione, svoltasi sabato 13 aprile scorso, l’artista è stato accattivante e spiritoso nell’intrattenere il pubblico, intervistato dal “padrone di casa” Roberto Grossi di E20.

Sulla nascita della sua passione, Alberelli racconta: “Da che io mi ricordi, è sempre stato così. A sei anni ho avuto la mia prima macchina fotografica e da quel momento non ho più smesso”.

Le immagini di Alberelli sono affascinanti, talvolta criptiche, mostrano proiezioni di soggetti su altri soggetti che vanno a formare trame articolate e complesse. In merito al titolo, spiega l’autore: “Non volevo intitolarla semplicemente ‘Riflessi’, perché il riflesso è qualcosa che si consuma in un attimo, mentre il gioco di parole con il termine ‘Riflessioni’ implica un qualcosa che richiede un po’ più di tempo per entrarci dentro, richiede appunto una riflessione su quanto si è visto”.

Anche il sindaco Ugo Frascherelli, coinvolto a sorpresa sul palco, ha speso positive parole per le attività culturali svolte nella "Fortezza Ritrovata" di Castelfranco.

In occasione dell’inaugurazione, Roberto Grossi ha colto l’occasione per annunciare alcuni degli appuntamenti imminenti in Fortezza. Ecco il video:

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium