ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 26 aprile 2019, 12:32

Albenga, il candidato Diego Distilo: "Allungando i moli avremo più spiaggia e un viale turistico importante per la nostra città"

"Abbiamo proposto questa cosa perché cambierebbe proprio il waterfront di questa zona"

Albenga, il candidato Diego Distilo: "Allungando i moli avremo più spiaggia e un viale turistico importante per la nostra città"


Il candidato sindaco Diego Distilo nel suo programma elettorale porta avanti un progetto importante su Viale Che Guevara (LEGGI ARTICOLO). L’intenzione è quella di trasformare questa zona della città un viale turistico importante grazie al prolungamento dei moli esistenti  in grado di portare naturalmente la sabbia sulla spiaggia.

Afferma il candidato Diego Distilo: "Abbiamo studiato con un giovane architetto di Albenga un sistema per fare in modo che il litorale di viale Che Guevara possano diventare qualcosa di importante. Basterebbe allungare i moli (pennelli nel gergo) e permettere che la corrente depositi naturalmente la spiaggia".

"Albenga avrebbe 2 km di spiaggia in più da poter vivere. Questo si fa davvero con poco. Non ci vogliono grandi sforzi da parte dell’amministrazione. Abbiamo proposto questa cosa perché cambierebbe proprio il waterfront di questa zona". 

"In alcune zone si potrebbero creare agri-campeggi ed altri potrebbero realizzare alcuni edifici (massimo 2 piani di altezza) che possano ospitare solo turisti. Questa è una cosa importante proposta perché crediamo nello sviluppo di viale Che Guevara e dell’Albenga 2 e crediamo che Albenga debba avere il viale turistico più importante della zona perché Loano e Alassio hanno un porto bellissimo e fino a che comanderanno i partiti non vedremo il porto ad Albenga, ma possiamo puntare sul viale politico" conclude Distilo. 

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium