/ Politica

Politica | 03 maggio 2019, 14:30

Carcare, il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco": "De Vecchi non sa rispondere ai nostri quesiti"

La critica della lista di opposizione: "Nonostante la delega al bilancio lo abbiamo colto impreparato e ci ha 'rimbalzato' agli uffici amministrativi"

Carcare, il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco": "De Vecchi non sa rispondere ai nostri quesiti"

Il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" attacca il primo cittadino di Carcare Christian De Vecchi: "Un fatto già accaduto in un recente Consiglio, ma che si è ripetuto puntualmente nella seduta di lunedì scorso. Il gruppo di opposizione “Lorenzi Sindaco” ha chiesto spiegazioni inerenti la differenza di euro 337.798,87 sull’avanzo di amministrazione pari a euro 835.876,41 al 31 dicembre 2017 e l’avanzo di amministrazione di euro 498.077,54 al 31 dicembre 2018 e nello specifico dove e con quali modalità questo "tesoretto" fosse stato speso.

La risposta del Sindaco De Vecchi, che ribadiamo detiene la delega al Bilancio, è stata: “sapevo che avreste fatto questa domanda e vi dico di andare domani dagli uffici amministrati per farvelo spiegare”.

Una situazione imbarazzante che il Sindaco avrebbe potuto evitare se, come succede altrove, quando la materia è troppo complicata ed ostica, avesse chiesto al funzionario di affiancarlo per il punto in questione. Il fatto grave è che De Vecchi non sapeva cosa rispondere in quanto “impreparato”.

Pertanto abbiamo chiesto alla segretaria di mettere a verbale che il Sindaco De Vecchi non è stato in grado di rispondere alla domanda fatta per un cosi importante argomento del bilancio".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium