ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 maggio 2019, 13:10

Elezioni Pietra, la campagna elettorale del M5S prosegue con gli incontri sui Fondi Europei per le PMI e sull'acqua pubblica

Gli appuntamenti sono fissati per sabato 4 e martedì 7 maggio.

Elezioni Pietra, la campagna elettorale del M5S prosegue con gli incontri sui Fondi Europei per le PMI e sull'acqua pubblica

Due eventi, organizzati in collaborazione con i MU di Albenga e di Pietra Ligure, alla presenza dei candidati sindaco Fausto Icardi e Bruno Paolinelli Devincenzi. Il Movimento Cinque Stelle si muove in vista delle prossime elezioni comunali ed è pronto a dare vita a due appuntamenti che si svolgeranno a Pietra Ligure.

Sabato 4 maggio, dalle ore 10.00 alle 12.30 in piazza Castellino, si parlerà di Fondi Europei per le PMI: opportunità offerte dall’Europa a cittadini e Imprenditori. Ospiti dell'evento Tiziana Beghin (Europarlamentare M5S) e Andrea Melis (Consigliere Regionale M5S).

"È soprattutto attraverso l’utilizzo di questi strumenti che realizzeremo i progetti presentati nel nostro programma, ma non solo - ha spiegato Bruno Paolinelli Devincenzi, candidato del M5S a Pietra Ligure - La figura dell’Europrogettista sarà fondamentale ed il riferimento nella PA per l’Imprenditore di Pietra Ligure. Oggi questa figura professionale deve essere presente e sostenere il sistema impresa locale".

Martedì 7 maggio invece, dalle ore 17.00 alle 19:30, sempre in piazza Castellino si terrà l'incontro: "Acqua pubblica: a che punto siamo? Da Ponente Acque al Consorzio Acque Pubbliche Savonesi cosa cambia e cosa potrebbe accadere, in attesa del testo di Legge". L'evento è organizzato in collaborazione con il Comitato Savonese Acqua Bene Comune. I relatori saranno Roberto Melone e Alfredo Dressino.

"Abbiamo fortemente voluto un evento in piazza su questo tema - ha dichiarato relativamente all'appartamento del 7 maggio Paolinelli Devincenzi - l’attenzione del cittadino deve essere sostenuta anche da una corretta informazione sullo stato di avanzamento della stesura ed approvazione del Testo di Legge. Non riusciamo a comprenderne le ragioni di una situazione di stallo".

"Da parte nostra facciamo autocritica e sappiamo essere concreti - ha inoltre aggiunto il candidato pietrese del M5S - abbiamo chiesto a piena voce ai nostri referenti locali risposte e soprattutto un confronto con i lavoratori, in merito alla vicenda Piaggio Aerospace e la LaerH. Al governo ed al ministro Luigi Di Maio o chi per lui, chiediamo di darci 2 risposte:

1) Hanno ricevuto dal management un piano economico concreto come richiesto dal Commissario Vincenzo Nicastro a seguito dell’ultimo incontro del 3 aprile?

2) Come è possibile che una azienda gioiello del comparto sia arrivata al punto che a pagare il conto sia il lavoratore, visto che il lavoro, ovvero le commesse, mancano all’appello, e non era compito dei lavoratori occuparsene, ma del management? Su questo tema ci prendiamo in campagna elettorale l’impegno, in accordo con il MU di Albenga ed il Candidato Sindaco Fausto Icardo di organizzare un evento congiunto per non abbassare i riflettori su questa vicenda. Abbiamo già riferito ai nostri referenti regionali, nello specifico al deputato Roberto Traversi di attivarsi con i vertici del Governo. Vi aggiorneremo sulla data, sugli interlocutori e sulle parti interessate a confronto".

Ricordiamo che in questa tornata elettorale pietrese gli altri candidati alla carica di sindaco sono Luigi De Vincenzi, Sara Foscolo e Giovanni Zanelli.

CSPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium