/ Eventi

Eventi | 05 maggio 2019, 15:34

Ceriale: un seminario per conoscere le procedure per il Trattamento Sanitario Obbligatorio

L'appuntamento è fissato per mercoledì 8 maggio dalle ore 8,45 alle ore 13,30 presso la tensostruttura di via Tagliasacchi

Ceriale: un seminario per conoscere le procedure per il Trattamento Sanitario Obbligatorio

Mercoledi 8 maggio dalle ore 8,45 alle ore 13,30 presso la tensostruttura di via Tagliasacchi a Ceriale, vicina alla croce rossa e al comando di Polizia Locale, si terrà un seminario gratuito organizzato dall'ANVU Associazione Nazionale Polizia Locale d'Italia,  dal Polo nazionale formativo ANVU-IPTS, con la collaborazione del comando di Polizia Locale di Ceriale e della Croce Rossa di Ceriale, ed aperto agli Amministratori degli Enti Locali, Operatori di Polizia, Medici, Operatori 118, ASL, Psicologi, Legali, Associazioni.

Tale seminario prevede le corrette procedure dell’attuazione del Trattamento Sanitario Obbligatorio” – Protocollo operativo ASO-TSO – Il Modulo SISFOR, i riferimenti normativi, il paziente e le tecniche di comunicazione, la conduzione/traduzione del paziente e/o del soggetto con alterazione psichiche, l’uso della forza appropriato e l’uso legittimo degli strumenti di contenzione fisica nell’ASO-TSO, la modulistica ASO-TSO per le Polizie Locali il Protocollo interistituzionale per gli ASO TSO.

Moderatore: Dott. Gian Luigi Soro, Comandante della Polizia Locale di Loano

Relatori:
Dott. Cristiano Curti Giardina, Presidente della IPTS – Docente ANVU – Responsabile del Polo Formativo Nazionale ANVU-IPTS per le Tecniche e Tattiche Operative – Docente Scuola Regionale di Polizia Locale Campania – Docente Fondazione ASAPS; Dott. ssa Stefania Auricchio, Psicologa esperta in psicodiagnostica clinica e forense – CTU Perito presso il Tribunale ordinario di Napoli – Formatrice e Consulente IPTS – Docente ANVU. 

Apriranno i lavori le Autorità locali e saranno presenti i vertici nazionali dell’ANVU.

L’ANVU, Associazione Professionale della Polizia Locale d’Italia, presente su tutto il territorio nazionale, nasce con l’intento di tutelare in ogni campo, gli interessi degli appartenenti alla polizia locale per la migliore qualificazione professionale degli stessi, rappresentando le istituzioni, nonché di qualsiasi autorità , sia esso persona giuridico fisica.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium