/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2019, 14:10

Kino Riviera: ad Albenga un evento no-profit per i giovani film maker europei

L’evento è organizzato da tre film-maker residenti a Dublino ma originari di Albenga, Imperia e Lodi

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Sono ripartiti ieri gli ultimi ospiti arrivati ad Albenga martedì scorso per partecipare alla prima edizione di Kino Riviera: evento no profit per film-maker provenienti da tutta Europa, facente parte del circuito mondiale Kino Kabaret.

L’evento, organizzato da tre film-maker residenti a Dublino ma originari di Albenga, Imperia e Lodi ha visto collaborare attivamente 31 partecipanti provenienti da 11 nazioni diverse, che in 3 giorni sono riusciti a produrre, filmare, montare e proiettare 16 cortometraggi interamente girati ad Albenga.

I film prodotti hanno toccato diversi temi, utilizzando diversi stili narrativi e tecniche di ripresa cinematografica: dalla commedia ripresa con lo smart phones, al film sulla demenza senile, passando per realizzazione di un video musicale ed una serie di filmati da visore per la realtà aumentata. Il commento degli spettatori intervenuti alla serata finale è stato unanime: “dovremmo imparare a vedere Albenga con gli occhi di chi la osserva venendo da lontano”.

Data la natura dell’evento, completamente autofinanziato dai partecipanti, è stato possibile realizzare Kino Riviera grazie alla generosità di sponsor quali Peirano Bevande www.vinidipregio.eu , Parco Vacanze L’Isola ed all’eccezionale collaborazione dei gestori del Circolo ARCI Messico e Nuvole di Albenga: il magnifico spazio del circolo ed annesso giardino sono stati fondamentali per la perfetta riuscita della manifestazione.

Per ulteriori informazioni sull’evento e per vedere alcuni dei cortometraggi realizzati, seguite la pagina facebook Kino Riviera https://www.facebook.com/KINO-Riviera-1014637022070760/.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium