ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 maggio 2019, 15:04

Bergeggi: Arboscello presenta lista e programma

Il sindaco uscente: "Lista unica? Motivo di orgoglio per tutta Bergeggi. Importante votare e far votare per raggiungere il quorum e scongiurare il commissariamento"

Bergeggi: Arboscello presenta lista e programma

Il Sindaco uscente e ricandidato Roberto Arboscello presenta, in un incontro pubblico tenutosi nella sala consiliare del comune gremita, il programma elettorale e la squadra di candidati a suo sostegno , come già successo in occasione dell' iniziativa elettorale in cui annunciò la sua ricandidatura.

Dopo una breve introduzione in cui il sindaco uscente ha ringraziato coloro che lo hanno sostenuto e accompagnato nei suoi 5 primi anni da Sindaco (il vicesindaco Gaggero e i consiglieri Formento, Rovere e Vigliola, che per motivi personali hanno preferito lasciare spazio a forze nuove assicurando comunque il proprio sostegno a Arboscello) si è passati a illustrare un veloce bilancio di fine mandato.
"Il bilancio di questi anni devono farlo i cittadini e non noi. La cosa certa è che numeri alla mano il programma presentato 5 anni fa è stato realizzato per circa l' 80%, dato che dimostra come questa amministrazione abbia tenuto fede alle promesse fatte. Il nuovo sistema di raccolta differenziata, il piano mobilità e parcheggi, gli interventi di sistemazione dei rii e di riduzione del rischio idrogeologico, l'implementazione del servizio di videosorveglianza, sono solo alcune delle tante cose fatte" ha dichiarato Arboscello.


Che poi è passato alla presentazione della lista, che conta 4 nuovi ingressi a fronte di 6 riconferme.

"Proseguiamo con il percorso di rinnovamento iniziato 5 anni fa. La volta scorsa furono 6 i nuovi ingressi, questa volta 4. Direi che la volontà di portare risorse fresche all'interno dell'amministrazione è chiara. Guardiamo al futuro insomma, con una squadra che grazie a competenze e caratteristiche è stata costruita per essere funzionale alla realizzazione del programma" ha proseguito il candidato Sindaco.

Poi è venuto il momento del programma, volto a sviluppare maggiormente il settore turistico ambiente e a dare maggiore sostegno a quello socio assistenziale.

"Maggiore fruibilità delle nostre bellezze abbinata a tutela ambientale devono essere le parole d'ordine per il futuro. Facciamo crescere Bergeggi puntando sulla sua vocazione turistico ambientale. E un settore socio sanitario non votato solo all'assistenza di chi non ce la fa ma attento ai giovani e agli anziani, per offrire qualcosa ai nostri ragazzi e che permetta a chi vuole invecchiare a Bergeggi di poterlo fare in tranquillità. Un'attenzione maggiore ai dettagli, quali la pulizia del paese, gli arredi urbani, le manutenzioni e il verde pubblico completeranno il quadro" prosegue Arboscello.

Infine il tema della lista unitaria e l'invito a votare e fare votare per evitare il rischio di commissariamento nel caso non venga raggiunto il quorum.

"Bergeggi ha sempre risposto bene in termini di affluenza a tutti gli appuntamenti elettorali. Teniamo però alta l'attenzione al fine di evitare sorprese: un commissariamento sarebbe un danno grandissimo per tutti. La lista unica? Sarebbe stato meglio avere almeno un'altra lista certo. Ma la lista unica è un motivo di orgoglio per tutto Bergeggi. Non era mai successo fino alla mia candidatura, e il fatto di riuscire a coagulare intorno a me sensibilità diverse non può che rendermi soddisfatto. Anche questa volta, come 5 anni fa, si sono messi da parte personalismi e ambizioni personali per lavorare tutti insieme, uniti, per il bene del paese. Ora sta a me e alla mia squadra non deludere chi ha rinunciato, riconoscendosi nel candidato sindaco e nel programma. Lavoreremo tutti insieme per raggiungere grandi obiettivi" conclude Arboscello.

 

CSPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium