ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 maggio 2019, 14:03

Sicurezza, Senarega (Lega): "In Liguria -23,25% di stranieri nei centri di accoglienza e -11,7% di reati, ma noi non abbassiamo la guardia"

"I reati sono calati a Genova (-18%) a Savona (-8,1%) e alla Spezia (-6,5%)". In controtendenza Imperia, dove si è registrato un aumento del numero dei reati (+10,8%).

Sicurezza, Senarega (Lega): "In Liguria -23,25% di stranieri nei centri di accoglienza e -11,7% di reati, ma noi non abbassiamo la guardia"

"Stranieri nei centri di accoglienza -23,25% e reati in calo dell’11,7% in Liguria, rispetto al primo trimestre dell’anno scorso. Lo ha riferito oggi il Ministero dell’Interno". Si apre così la nota ufficiale diffusa da Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria – Salvini.

"I migranti sono passati da 5.647 a 4.334 (La Spezia -26,12%, Imperia -24,65%, Genova – 23,25%, Savona -19,69%) - prosegue Senarega - I reati sono calati a Genova (-18%) a Savona (-8,1%) e alla Spezia (-6,5%). Il decreto Sicurezza bis, in dirittura d’arrivo, è il secondo tassello per potenziare la lotta all’immigrazione clandestina e tutelare l’operato delle Forze dell’ordine. Intanto, grazie all’applicazione del cosiddetto Decreto Salvini, che alla fine del 2018  ha fornito strumenti concreti e innovativi per allontanare clandestini e delinquenti, rafforzando la sicurezza urbana con più fondi e poteri ai sindaci contro il degrado urbano e lo spaccio di droga nelle nostre strade, si sono già concretizzati i primi risultati della politica di buon senso adottata dalla Lega e dal nostro ministro dell’Interno. Pertanto, siamo soddisfatti. Tuttavia, noi non abbassiamo la guardia. Anche perché sul nostro territorio c’è ancora da fare. In particolare a Imperia, dove purtroppo si è registrato un aumento del numero dei reati (+10,8%)".

"In tal senso, il ministro Matteo Salvini oggi ha annunciato di avere chiesto approfondimenti e monitoraggi della situazione nell’estremo Ponente ligure sottolineando che, con la collaborazione degli amministratori locali, si riuscirà a invertire questa tendenza che non combacia con il trend ligure e nazionale" ha infine concluso il capogruppo regionale Lega Nord Liguria – Salvini.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium