ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 giugno 2019, 13:06

Oggi alle 18 alla Feltrinelli di Savona: "Ebe e le camicie", opera prima di Federica Ciribì e Sabina Minuto

La storia illustrata di Ebe, su tre diversi piani temporali, dall'oggi ai ricordi di infanzia

Oggi alle 18 alla Feltrinelli di Savona: "Ebe e le camicie", opera prima di Federica Ciribì e Sabina Minuto

Esce oggi “Ebe e le camicie” opera prima di Federica Ciribì, illustratrice e Sabina Minuto, scrittrice, docenti savonesi.

L’albo illustrato viene presentato alle 18 presso la libreria Feltrinelli di Savona e racconta le difficoltà di essere giovani, oggi come nel 1965, e di scoprirsi soli e inadeguati. Narra l’amore, quello della vita, l’amore che unisce e poi separa.Un volume che parla a tutti, ai ragazzi di oggi, “fragili e spavaldi”, persi nel mare della complessità alla ricerca del loro io, e agli adulti che li vedono, li circondano e spesso non li capiscono.

La storia di Ebe dal nome palindromo come il numero delle sue camicie si muove su tre piani temporali: un oggi reale, un 1965 ricostruito e rivisto e qualche incursione in un passato ancora più lontano, un’infanzia, un’eco di ricordi malvagi. Federica Ciribì è docente di Arte e Immagine nella Scuola Secondaria di Finale Ligure e formatrice in corsi per adulti.

Sabina Minuto è docente di lettere e insegna, per scelta, all’Istituto Secondario Superiore Mazzini Da Vinci. Si occupa di didattica della lettura e della scrittura secondo il metodo “Writing and Reading Workshop” e di formazione dei docenti. Collabora con l’associazione culturale T21.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium