/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2019, 18:10

Cisano sul Neva, martedì 25 giugno l'inaugurazione della nuova palestra

La nuova palestra è stata interamente finanziata con un contributo ministeriale di un milione di euro dal Ministero, assegnato dal Miur nell’ambito dell’ampliamento del polo scolastico.

Cisano sul Neva, martedì 25 giugno l'inaugurazione della nuova palestra

Martedì 25 giugno, alle ore 20, prenderà il via la cerimonia d’inaugurazione della palestra, annessa alla Scuola dell’Infanzia e Primaria “Comanedi” di Cisano sul Neva a completamento del plesso scolastico comunale. Una struttura che sarà a disposizione non solo degli studenti e degli insegnanti della scuola che, finora, hanno dovuto svolgere le attività sportive all’aperto ma anche dei cittadinanza e delle tante associazioni sportive del comprensorio. 

Sempre martedì sera saranno inoltre inaugurati il nuovo parcheggio, dotati di 16 posti auto pubblici, adiacente al polo scolastico, finanziato con un contributo regionale da 40 mila euro dove è stata realizzata anche un’isola ecologica per tutte le attività del centro storico e il passaggio pedonale che collega la scuola con il parcheggio, sempre da 16 posti auto pubblici, adiacente all’ex Provinciale. 

Due opere che danno una risposta sia all’esigenza di nuovi posti auto a servizio del centro storico che, negli ultimi anni, si è nuovamente rivitalizzato grazie allo sviluppo dell’outdoor nella vallata, su cui l’amministrazione Niero, fin da subito, ha puntato sia in fatto di sicurezza. Il nuovo camminamento pedonale, infatti, evita ai pedoni di transitare lungo l’ex Provinciale priva di passaggi pedonali in quel tratto.

La nuova palestra è stata interamente finanziata con un contributo ministeriale di un milione di euro dal Ministero, assegnato dal Miur nell’ambito dell’ampliamento del polo scolastico. 

A tagliare i nastri delle nuove opere pubbliche toccherà ai giovanissimi atleti cisanesi Andrea Filadelli della società “Idea Sport” di Albenga, campione italiano  juniores di nuoto nei 5 Km e 10 Km ai Campionati italiani assoluti in acque libere e alle pallavoliste Elena Andreetto e Giulia Cassisi del Liceo “G. Bruno” di Albenga che, recentemente, hanno trionfato ai Campionati studenteschi e rappresenteranno l’Italia ai Mondiali del prossimo anno in Brasile. 

Concluderà la cerimonia un’esibizione del “Judo Cisano” realtà sportiva storica del paese gestita dagli istruttori Paolo D’Amico e Chiara Invernizzi. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium