ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 giugno 2019, 07:59

Noli, 400mila euro per la pista ciclopedonale nel tratto di ferrovia dismesso: 160mila euro in arrivo dalla Regione

Sono risorse assegnate l'anno scorso alla Regione Liguria dal Ministero per la realizzazione di percorsi ciclabili e pedonali, che si aggiungono ai 240 mila euro del Comune di Noli per un totale di 400 mila euro.

Noli, 400mila euro per la pista ciclopedonale nel tratto di ferrovia dismesso: 160mila euro in arrivo dalla Regione

È stata approvata ieri dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone, l'assegnazione di 160 mila euro di cofinanziamento per la realizzazione di una pista ciclopedonale nel tratto di ferrovia dismesso nel Comune di Noli. Sono risorse assegnate l'anno scorso alla Regione Liguria dal Ministero per la realizzazione di percorsi ciclabili e pedonali, che si aggiungono ai 240 mila euro del Comune di Noli per un totale di 400 mila euro.

"Con questo intervento aggiungiamo un chilometro di ciclopedonale al grande disegno della Ciclovia Tirrenica, che in Liguria vanta tratti già realizzati di grande bellezza - ha detto l'assessore Giampedrone - e separiamo il flusso dei ciclisti dall'Aurelia tra Noli e Spotorno, migliorando la sicurezza e la fruibilità turistica del territorio. Dopo i quattro interventi approvati nel 2017 nei comuni di Camporosso, Vallecrosia, Savona e La Spezia, aggiungiamo questo ulteriore tassello che era rimasto escluso per esaurimento delle risorse disponibili: appena è stato possibile abbiamo provveduto a completare il programma degli interventi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium