ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 24 giugno 2019, 19:00

I servizi a Bordo delle Navi per la Sardegna

I traghetti che collegano la Sardegna ad altri porti hanno standard molto elevati. Sono attrezzati per accogliere i passeggeri che hanno necessità particolari, con disabilità o a mobilità ridotta. Questo si intende sia nella fase di imbarco che durante la traversata in mare.

I servizi a Bordo delle Navi per la Sardegna

I traghetti che collegano la Sardegna ad altri porti hanno standard molto elevati. Sono attrezzati per accogliere i passeggeri che hanno necessità particolari, con disabilità o a mobilità ridotta. Questo si intende sia nella fase di imbarco che durante la traversata in mare. Inoltre ogni traghetto per la Sardegna prenotabile sul sito www.traghetto-sardegna.it a bordo ospita sempre un certo numero di cabine dedicate per i passeggeri con una mobilità ridotta.

I traghetti sono inoltre dotati di garage molto spaziosi, in cui sistemare qualunque tipo di veicolo desideri il passeggero.

Prenotando si può scegliere la sistemazione che si preferisce tra il solo passaggio ponte, la cabina reclinabile numerata nei saloni dedicati, le cabine con servizi privati. In questo ultimo caso possono essere interne o esterne e ospitare fino a un massimo di 4 posti letto.

A bordo non si trascurano nemmeno le necessità degli amici a 4 zampe: esistono delle cabine apposite per ospitarli, per permettere agli animali domestici di compiere il viaggio assieme ai passeggeri. La maggior parte delle compagnie ammette il trasporto degli animali, regolato ovviamente da un ordinamento che cambia da una nave all’altra. Naturalmente è necessario l’uso del guinzaglio e dell’eventuale museruola, oltre che provvedere alla pulizia e al benessere dell’amico a 4 zampe. Le cabine dedicate a queste esigenze sono arredate con un pavimento in linoleum, che si deterge con facilità, oltre a un servizio quotidiano di sanificazione, per garantire un alto livello di igiene. Questo tipo di cabina però ha un numero limitato ed è consigliabile prima della partenza verificarne sia la presenza che la disponibilità. Se tutte le cabine risultassero già prenotate, è possibile ospitare gli animali domestici nei canili di bordo. Comunque prima di imbarcarsi è obbligatorio segnalare la presenza dell’animale e provvedere alle opportune vaccinazioni e alla documentazione sanitaria. I divieti di accesso per gli animali sui traghetti da e per la Sardegna fanno eccezione per una categoria precisa di amici a 4 zampe. La normativa stabilisce infatti che i cani guida per passeggeri non vedenti possono viaggiare su qualunque tratta con il proprio padrone, senza limitazioni. Non esistono in tal caso né ostacoli né costi aggiuntivi di alcun tipo.

Tra i tantissimi servizi offerti sui traghetti da Civitavecchia a Olbia, ci sono delle aree appositamente dedicate ai bimbi e ai loro giochi, le zone con wi-fi, palestra, i negozi per lo shopping, i cinema. Non mancano anche aree wellness, solarium, piscina, oltre a una scelta di bar e ristoranti.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium