ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Economia

Economia | 26 giugno 2019, 17:00

Di generazione in generazione, giochi e personaggi classici che hanno fatto la storia

I giochi più in voga degli ultimi decenni approdano su pc e mobile

Di generazione in generazione, giochi e personaggi classici che hanno fatto la storia

Dagli anni 80’ ad oggi giochi e videogiochi hanno scandito il nostro tempo libero, ma alcuni più di altri sono rimasti nel nostro cuore, diventando punto di riferimento anche per il divertimento delle nuove generazioni. Si pensi ad alcuni personaggi che hanno segnato la storia dei videogiochi e che ancora oggi sono protagonisti di titoli di primo piano per gli appassionati del genere di tutto il mondo: è il caso di Mario Bros e Donkey Kong.

Un altro gioco arcade ancora oggi molto attuale è Pacman, ove il protagonista è una simpatica sfera gialla che si muove all’interno di un labirinto. Il suo scopo è mangiare i puntini in cui si imbatte, ma senza farsi acciuffare dai fantasmi che la inseguono. Tra i giochi più divertenti rimasti impressi nell’immaginario collettivo ritroviamo il Tetris. Disponibile oggi su ogni piattaforma, il Tetris fa il suo esordio su Game Boy a fine anni 80’ e diventa in poco tempo uno dei giochi più apprezzati di sempre.

A rendere immortali alcuni personaggi e giochi non vi è soltanto la capacità da parte degli sviluppatori di rinnovarsi continuamente, come nel caso delle avventure di Mario &Co, ma anche la trasposizione ormai conclamata di questi sui vari canali che abbiamo a disposizione. Sia su pc che dispositivi mobile è possibile giocare ad un qualsiasi gioco vintage usufruendo dei motori di ricerca o delle app scaricabili.

Il web, tra l’altro, invoglia anche gli utenti meno esperti, perché offre informazioni preziose sulle varie tipologie di gioco. Esistono blog nati proprio per fornire tutorial o guide che spiegano nel dettaglio il funzionamento del gioco, eventuali passaggi segreti o come superare determinati ostacoli. Questa dinamica vale anche per un altro tipo d’intrattenimento, che un tempo era accessibile solo nelle sale da gioco. Leggendo un articolo si possono, infatti, scoprire quali sono i trucchi alle roulette da adottare per avere maggiore cognizione del gioco ed aumentare le possibilità di vincita.

I classici, dunque, restano tali anche con l’insorgere del progresso tecnologico che anzi, in molti casi, non ha fatto altro che accentuarne il successo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium