/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 01 luglio 2019, 12:29

Arpal: "Permangono condizioni di moderato disagio per caldo e afa"

Il bollettino di vigilanza meteorologica per i prossimo giorni. Mercoledì parziale attenuazione del disagio per caldo e aumento dell'instabilità con possibili temporali

Arpal: "Permangono condizioni di moderato disagio per caldo e afa"

Anche questa settimana inizia all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso sulla Liguria con ventilazione debole settentrionale o localmente assente. Il mare, alla boa di Capo Mele, è quasi calmo con temperatura dell’acqua di 25.9 gradi.

Minime sempre decisamente elevate in tutta la regione: a Genova Centro Funzionale il termometro, dopo aver toccato alle 2.0, 27.2 gradi è “sceso” a 25.4 alle 6.30. Camogli (Genova) ha registrato una minima di 25.9, Ventimiglia (Imperia) 25.7, Sanremo (Imperia) 25.3. Nel savonese 25.2 ad Alassio, nello spezzino 24.3 a Levanto. Le minime più basse nell’entroterra di Levante: 14.0 a Pratomollo, 14.1 a Cabanne di Rezzoaglio.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia con lo scarto rispetto alle medie del periodo: Genova Centro Funzionale 25.4 (+7), Savona Istituto Nautico 23.0 (+5), Imperia Osservatorio Meteo Sismico 24.3 (+5) e La Spezia 23.6 (+7). Alle 7 si segnalano già 27.6 a Levanto e 27.5 a Camogli.

Questo il bollettino di vigilanza meteorologica: 

oggi, lunedì 1° luglio: permangono condizioni di moderato disagio per caldo e afa.

Domani, martedì 2 luglio, ancora condizioni di moderato disagio per caldo.

Mercoledì 3 luglio: parziale attenuazione del disagio per caldo e aumento dell'instabilità con possibili temporali sui versanti padani e sui rilievi alpini in locale sconfinamento fino alla costa.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium