ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 luglio 2019, 08:20

Meteo, piogge e temporali in arrivo sulla Liguria

Secondo il portale specializzato meteorivieraligure.it, questa volta la pioggia arriverà e localmente potrà anche risultare intensa ed a carattere temporalesco.

Meteo, piogge e temporali in arrivo sulla Liguria

La nuova ondata di maltempo attesa sul Nord Italia nella giornata di oggi, martedì 9 Luglio, riporterà piogge e temporali anche sulla Riviera Ligure, spesso rimasta ai margini delle precedenti ondate di maltempo. Questa volta la pioggia arriverà e localmente potrà anche risultare intensa ed a carattere temporalesco.

Ma andiamo per ordine e guardiamo nel dettaglio la previsione per la giornata odierna, 9 luglio.

Mattina: peggioramento in arrivo dalla Francia. Tra le ultime ore della notte e le prime ore del mattino sono attesi i primi fenomeni d’instabilità in mare, con locali formazioni di temporali marittimi davanti alle coste del Ponente Ligure (specie tra Ventimiglia ed Albenga) con possibile interessamento anche dei settori costieri. Altri temporali interesseranno anche la Riviera di Levante, con piogge localmente anche di forte intensità su alcune vallate dell’entroterra del Tigullio e del medio-levante.

Pomeriggio: graduale attenuazione del maltempo (ma sarà solo temporaneo, per qualche ora) con ritorno di qualche schiarita anche ampia specie lungo le aree costiere.

Sera-Notte: nuovo peggioramento questa volta in arrivo dal basso Piemonte. Lo sviluppo di una linea temporalesca sulla bassa val Padana (Cuneese, Astigiano ed Alessandrino) si muoverà velocemente verso la Liguria tentando un sconfinamento verso le aree costiere del Savonese e del Genovesato. Attenzione ai possibili “forti temporali” anche con “grandine” che potrebbero interessare il Centro-Ponente, con i fenomeni più intensi tra Savona e Genova (possibili acquazzoni violenti). Nella notte, non si escude un possibile interessamento anche della Riviera di Levante. Forte calo delle temperature, cessazione dell’afa.

Ulteriori aggiornamenti su www.meteorivieraligure.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium