ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2019, 15:24

Alassio annuncia tutti gli appuntamenti del weekend

Il primo fine settimana di agosto è un concentrato di appuntamenti per tutti i palati: musica, arte e artigianato e il tradizionale appuntamento con la Sagra della Ventre di Moglio.

Alassio annuncia tutti gli appuntamenti del weekend

Il mese più caldo dell'anno, non solo dal punto di vista del clima, parte con un fine settimana fitto di appuntamenti.

Dal concerto per organo presso la Parrocchiale di Sant'Ambrogio alle ore 21 di sabato 3 agosto, al ballo sul molo, nell'ambito della rassegna "...tra stelle e mare..." a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio. A partire dalle 21,30 infatti il Pontile Bestoso sarà trasformato in una sala da ballo sotto le stelle dove farsi avvolgere dai ritmi sensuali della milonga.

Domenica 4 agosto dalle ore 18 alle 24 in Piazza Airaldi Durante, a cura dell'Associazione Artigianalmente si terrà il tradizionalemercatino dell'Artigianato.

Alle 21, in Piazza San Francesco nuovo appuntamento con "MusicAlassio" la rassegna musicale a cura dell'associazione Alternando che per questo primo fine settimana di agosto ha pensato di proporre il concerto acustico di Nando Rizzo.
Ma domenica 4 agosto, nei giardini di Moglio a partire dalle ore 19 prende il via uno degli appuntamenti più amati e attesi, quello con la Sagra della Ventre: una ricetta, una tradizione che la Società di Mutuo Soccorso “Fratellanza” Moglio porta avanti ogni anno con la sagra della Ventre, la prima domenica di agosto.

L’appuntamento quindi il 4 agosto con l’apertura delle casse alle ore 19,00 e andranno avanti, a suon di musica, fino alla mezzanotte. 

Ad attendere il pubblico 109 kg di acciughe fritte, 40 kg di impasto delle mugnarelle, deliziose frittelline di verdure, e 40 kg di impasto di frittelle di mele e soprattutto 80 kg di ventre. Insomma il meglio dell'eccellenza gastronomica locale e ligure, oggi ufficialmente riconosciuta dal marchio di De.Co. 

“Siamo maniacali – spiegano dalla SOMS di Moglio – abbiamo fatto della qualità il nostro imperativo. Siamo una squadra, un centinaio di soci, giovani meno giovani e i nostri anziani da cui abbiamo imparato tutto”

Una navetta gratuita è messa a disposizione del pubblico, negli stessi orari, sulla tratta tra Alassio (fermata autobus di fronte all’Hotel Suisse) e Moglio (piazza Mazzini). 

 

Alla Galleria Artender ha appena inaugurato la propria personale l'artista Volker Rohlfing:  "I Laghi e le Nature Morte" il titolo dell'allestimento curato dalla critica darte Francesca Bigliolo: le opere di Volker Rohlfing rimarranno in mostra sino al 18 agosto, con apertura della galleria Artender tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 22.00.​

 

Su tutto la programmazione di Alassio Summer Town: sulla spiaggia dal mattino al tramonto per tutti, per tutti i gusti.

 

Nella foto la preparazione della Ventre di Moglio, du​rante la prima Fiera De.Co Street Food

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium