ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 agosto 2019, 13:15

Cairo: no ad alimenti e bevande in contenitori di vetro e lattine durante le pubbliche manifestazioni

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Paolo Lambertini.

Cairo: no ad alimenti e bevande in contenitori di vetro e lattine durante le pubbliche manifestazioni

Il Comune di Cairo Montenotte vieta la somministrazione di alimenti e bevande in contenitori di vetro e lattine durante le pubbliche manifestazioni. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Paolo Lambertini. 

Il documento vieta

la somministrazione e la vendita per asporto di alimenti e bevande in contenitori di vetro e lattine, da parte degli esercizi commerciali su aree pubbliche e private, circoli privati, laboratori artigianali ed esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo. E’ consentito somministrare e/o consumare delle bevande in bicchieri e bottiglie ed altri contenitori di vetro e lattine, all'interno del locale e sulle proprie pertinenze esterne su suolo pubblico (debitamente autorizzate) come pedane dehors e gazebi;

la somministrazione e la vendita per asporto di alimenti e bevande in contenitori di vetro e lattine, da parte degli esercizi commerciali su aree pubbliche e private, circoli privati, laboratori artigianali ed esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande dalle ore 19.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, durante le giornate in programma stabilite per le varie manifestazioni che si terranno nel centro abitato  e nelle varie frazioni. E’ consentito somministrare e/o consumare delle bevande in bicchieri e bottiglie ed altri contenitori di vetro e lattine all'interno del locale o nel dehors qualora venga attuato un servizio puntuale di controllo da parte dell’esercente;

l'abbandono di qualsiasi contenitore (vetro, metallo, plastica ecc ) sul suolo pubblico al di fuori degli appositi cassonetti per la raccolta dei rifiuti. 

Inoltre, vieta su aree pubbliche non costituenti aree di somministrazione autorizzata, la detenzione e il consumo di bevande alcoliche e/o miscele a contenuto alcolico in contenitore di qualsiasi materiale.

L'inosservanza dell'ordinanza fatta salva la responsabilità civile e/o penale, se non già sanzionata da specifica normativa, prevede una sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00 euro. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium