ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 settembre 2019, 13:06

Albenga: prosegue il percorso per il passaggio da Ponente Acque a Sca s.r.l.

Il Comune di Albenga ha deliberato l’acquisto delle quote societarie durante il consiglio comunale dello scorso 9 aprile entrando nella società pubblica insieme ai Comuni di Alassio, Laigueglia e Villanova d’Albenga.

Albenga: prosegue il percorso per il passaggio da Ponente Acque a Sca s.r.l.

Il percorso che porterà l’affidamento della gestione del servizio idrico integrato a SCA (Servizi Comunali Associati) prosegue.

Ricordiamo che il Comune di Albenga ha deliberato l’acquisto delle quote societarie durante il consiglio comunale dello scorso 9 aprile entrando nella società pubblica insieme ai Comuni di Alassio, Laigueglia e Villanova d’Albenga.

Durante la Giunta di giovedì 29 agosto è stato deliberato il passaggio in comando di tre dipendenti comunali a SCA per 6 mesi.

Ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dimostrata dagli stessi, dall’Amministrazione, dagli uffici e dai sindacati.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Il passaggio temporaneo di questi tre dipendenti comunali a Sca è necessario per la formazione del nuovo personale che andrà a gestire il servizio idrico integrato nella nostra città. L’Amministrazione, anche in questa delicata fase di passaggio tra Ponente Acque (in liquidazione) e SCA, ha dimostrato la massima attenzione intervenendo in alcuni casi direttamente in modo da non lasciare i cittadini senza risposte o con disagi nel servizio. Attraverso la collaborazione di questi tre dipendenti, che si sono messi a disposizione per il periodo necessario a completare il passaggio, andremo a regime affidando a SCA il sevizio".



Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium