/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2019, 09:19

Savona, alla SMS Milleluci di Legino inaugurata la nuova aula studio dedicata a Mario Rossi (FOTO)

Il taglio del nastro si è tenuto nella giornata di ieri, domenica 13 ottobre

Savona, alla SMS Milleluci di Legino inaugurata la nuova aula studio dedicata a Mario Rossi (FOTO)

Ieri, 13 ottobre, alla SMS Milleluci di Legino a Savona abbiamo inaugurato la nuova aula studio dedicata a Mario Rossi. 

"Mario era una persona attenta, sempre pronta ad ascoltare ed a tendere una mano a chi ne aveva bisogno. Tutto quello che è stato fatto a Legino, dal dopoguerra in poi, è passato attraverso lui: parrocchia, quartiere, asilo e, non ultima, la società" spiegano dal Consiglio della S.M.S Milleluci. 

"È stata una figura di spicco nel mondo del lavoro, nel mondo dell’associazionismo e dello sport. Con lui, i giovani hanno, per la prima volta, sentito parlare di solidarietà: la sua apertura verso il prossimo, chiunque fosse, era un esempio per tutti e, come diceva Pertini, “i giovani non hanno bisogno di sermoni ma di esempi”. La società è stata la sua ultima “conquista”: per decenni è stato inimmaginabile per tutti quelli del mondo cattolico pensare di poter frequentare la società; anche in questo è stato precursore e ha saputo oltrepassare questa linea di separazione ponendo le basi di un progetto comune, che ora è arrivato ad una concreta collaborazione". 

"Per i familiari era “zio Mario”, per i colleghi delle Funivie era il “direttore”, per la gente di Legino “testa gianca” o più comunemente “U Russci”. Ognuno, a modo suo, lo ricorda e, nel dedicargli questa aula, la società vuole riconoscere il suo impegno straordinario verso i giovani e la sua attenzione costante verso le loro problematiche - conclude - Sarà uno spazio per tutti i ragazzi, aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 8:30 fino a sera. L’aula piena di giovani sarà il modo più bello di rendere il suo ricordo indelebile".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium