ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 19 ottobre 2019, 09:15

Liguria Popolare arriva a Savona: pieno appoggio a Toti alle Regionali 2020

In vista delle comunali 2021, qualcosa si muove ma probabilmente verrà sostenuto un candidato di centrodestra-lista civica

Liguria Popolare arriva a Savona: pieno appoggio a Toti alle Regionali 2020

Liguria Popolare si presenta a Savona ed è già pieno appoggio per le Regionali 2020 al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Su Savona è presto per dirlo, gli scenari non sono ancora delineati in vista delle Comunali 2021, ma la presenza dei consiglieri comunali di Vince Savona il capogruppo Francesco Versace, Susanna Karunaratne e il consigliere provinciale Luigi Bussalai (mediatori della serata) oltre all'assessore Andrea Sotgiu, fanno intravvedere una possibile alleanza di area centrodestra - lista civica, l'identikit preciso, in caso di ricandidatura, dell'attuale sindaco Ilaria Caprioglio.

Il direttivo provinciale savonese di Liguria Popolare sarà coordinato dal capogruppo Matteo Marcenaro e presieduto dal consigliere regionale Andrea Costa, presente durante il convegno di ieri sera anche il deputato Noi con l'Italia - USEI Maurizio Lupi.

"Il buon governo della Regione Liguria promosso dal presidente Giovanni Toti, può essere il modello di riferimento per Liguria Popolare: mettersi al servizio delle città, merito, concretezza e responsabilità sono elementi fondamentali del fare politica. L'obiettivo è quello di costruire un futuro serio per la Liguria raccogliendo liste civiche di tutta la regione" ha commentato Lupi che ha potuto ascoltare le parole di vicinanza del Presidente Toti.

"Il nostro movimento è in crescita su tutto il territorio savonese, anche in vista dei prossimi appuntamenti regionali e amministrativi. C'è interesse per il nostro gruppo da parte di giovani, imprenditori, pensionati presenti questa sera, che vogliono dare il loro contributo a un progetto importante, sentire le proposte per Savona e migliorare la città ulteriormente", spiega il consigliere comunale di Spotorno Matteo Marcenaro, coordinatore provinciale di Liguria Popolare.

“Questa è l’occasione per guardarci intorno e vedere quello che abbiamo costruito in questi tre anni, quando abbiamo iniziato un percorso iniziato insieme a tanti amici del territorio, pronti a sostenere il nostro progetto. Hanno capito che siamo quella proposta politica civica in grado di tenere insieme anche esperienze diverse, ma fortemente legati a un progetto con e per il territorio"  continua Andrea Costa.

"Liguria Popolare sarà presente alle prossime elezioni regionali presentando liste in tutte le province, perché credo che in una coalizione ci sia sempre bisogno di una parte moderata" conclude il consigliere regionale.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium