ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 novembre 2019, 11:05

Amministrazione sempre più trasparente a Noli. Intrapresa una serie di iniziative rivolte all'informazione dei cittadini

Si comincerà con le analisi dell'acqua potabile. Tutti i dati saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune

Amministrazione sempre più trasparente a Noli. Intrapresa una serie di iniziative rivolte all'informazione dei cittadini

"E' intenzione di questa amministrazione, per quanto di facoltà, contribuire a rendere pubbliche una serie di informazioni che riteniamo importanti e di comune interesse".

Con questa comunicazione sulla pagina Facebook del Comune di Noli il sindaco Lucio Fossati, in una lettera indirizzata alla cittadinanza, annuncia l'arrivo di una serie di provvedimenti volti a rendere l'amministrazione sempre più trasparente.

A cominciare da uno dei beni più "comuni" che ci siano: "La prima di queste tematiche che desideriamo evidenziare e condividere è quella relativa all’acqua, bene imprescindibile di tutti, ad iniziare da quella che sgorga anche dai rubinetti delle nostre case.

Abbiamo chiesto agli organismi preposti e ufficiali di fornirci le analisi complete dell’acqua potabile nolese.

I dati ricevuti esplicitano le date di campionatura, le relative analisi chimiche, inclusa l’eventuale presenza di batteri, ed i punti di prelievo sul territorio a partire dal 2018, questo al fine fornire un quadro della situazione più ampio e quindi più rilevante e significativo".

"In ultimo abbiamo chiesto agli uffici competenti una sintetica e chiara valutazione sullo stato dell’arte, la risposta è stata: l’acqua che esce dai nostri rubinetti è di ottima qualità" conclude il primo cittadino nolese.

Tutti i dati in argomento sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Noli www.comunenoli.gov.it

L'auspicio dell'amministrazione comunale è che "quanto esposto possa essere oltre che interessante anche propedeutico ad una serena riflessione sui nostri stili di vita e sulle nostre abitudini quotidiane".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium