ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 novembre 2019, 17:40

Studiowiki è consulente abilitante per ottenere gli incentivi MISE: 75 milioni di euro per reti di imprese e PMI

La società savonese è stata riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico tra i manager dell’innovazione certificati per ottenere i voucher per l’innovazione. Le domande per ottenere i contributi a fondo perduto potranno essere presentate già dal prossimo 3 dicembre

Studiowiki è consulente abilitante per ottenere gli incentivi MISE: 75 milioni di euro per reti di imprese e PMI

Sono 8956 gli Innovation Manager su tutto il territorio nazionale “certificati” dal MISE.

Studiowiki è presente con due manager dell’innovazione.

Il Mise ha infatti pubblicato da qualche giorno il decreto con l’elenco dei manager e delle società abilitati a fornire alle Pmi e alle reti d’impresa servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0.

Con questo provvedimento le imprese presenti su tutto il territorio nazionale potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il “Voucher per l’Innovation Manager”.

Per l’agevolazione sono disponibili le risorse stanziate dalla legge di bilancio 2019, per le annualità 2019 e 2020, pari complessivamente a 50 milioni di euro.

La misura

Si tratta di un contributo (voucher) a fondo perduto, in regime “de minimis”, destinato nel seguente modo:

Micro e piccole imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro;

Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro;

Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro.

Le spese ammissibili

Sono spese ammissibili al contributo prestazioni di consulenza specialistica rese da uno dei manager dell’innovazione qualificati con un contratto di consulenza di durata non inferiore a nove mesi.

Biga data e analisi dei dati, digital marketing, processi di valorizzazione del brand e sviluppo commerciale verso i mercati sono solo alcune delle attività che Studiowiki con i suoi manager dell’innovazione può fornire alle aziende che chiederanno il contributo.

Le scadenze sono imminenti perchè c’è un click day il 3 dicembre e le domande verranno accolte in ordine cronologico. Studiowiki è ancora a disposizione per valutare e costruire con le imprese interessate a ricevere questo contributo i migliori progetti da presentare.

Per ulteriori approfondimenti: https://www.studiowiki.it/2019/11/studiowiki-e-consulente-abilitante-per-ottenere-gli-incentivi-mise/

Per prendere un appuntamento con Studiowiki è necessario scrivere a bandi@studiowiki.it con oggetto: “Contributo manager innovazione” - tel 019 2054914

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium