ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2019, 19:13

Allerta meteo, da Ferrovie dello Stato attivati presidi di squadre tecniche e controlli rafforzati sulla rete

Sono previsti bus nelle stazioni di Genova, Savona, Imperia, La Spezia, Acqui, Milano e Torino per l’eventuale attivazione di servizi sostitutivi, in base all'evolversi delle condizioni meteorologiche

Allerta meteo, da Ferrovie dello Stato attivati presidi di squadre tecniche e controlli rafforzati sulla rete

In base al bollettino meteo diramato dall’ARPAL, che prevede abbondanti piogge nella giornata di domani, 23 novembre, Rete Ferroviaria Italiana ha attivato presidi straordinari dell’infrastruttura e i Centri operativi sia nella Sala Operativa nazionale sia in quella territoriale.

Saranno oltre 150 i tecnici che monitoreranno i punti più sensibili dell’infrastruttura per assicurarne l’efficienza e garantirne la piena disponibilità per i servizi delle imprese ferroviarie e, quindi, la mobilità delle persone.

Dalle prime ore del mattino, sarà precauzionalmente ridotta a 30 km/h la velocità fra Genova e Acqui Terme, con allungamenti dei tempi di viaggio di circa un’ora. I servizi ferroviari potranno essere ridotti o subire modifiche in base al peggioramento delle condizioni meteo.

Sono previsti bus nelle stazioni di Genova, Savona, Imperia, La Spezia, Acqui, Milano e Torino per l’eventuale attivazione di servizi sostitutivi, in base all'evolversi delle condizioni metereologiche.

Trenitalia ha previsto misure tecniche e organizzative specifiche con oltre 150 addetti per l’assistenza e l’informazione alle persone in viaggio e nelle stazioni e con locomotive e treni diesel per intervenire in caso di peggioramento delle condizioni meteo.

Prima di mettersi in viaggio è consigliato contattare il Call Center 89 20 21, consultare la sezione infomobilità e il sito web viaggiatreno.it o seguire i canali social del Gruppo FS Italiane: twitter @fsnews_it; @lefrecce. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium