/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 25 novembre 2019, 08:30

Alassio, Assoristobar: "Chiediamo soluzioni per riuscire quantomeno a ridurre i rischi idrogeologici"

"È indispensabile già per la stagione 2020 trovare delle formule a difesa dell’abitato che possano ridurre la forza del moto ondoso ed aiutare il litorale prima vera protezione diretta"

Alassio, Assoristobar: "Chiediamo soluzioni per riuscire quantomeno a ridurre i rischi idrogeologici"

"Per l’ennesima volta Alassio è stata messa a dura prova dalle straordinarie condizioni meteo marine di questi giorni. Assoristobar - spiega in una nota - è vicina a tutti i colleghi che sul litorale hanno subito gravi conseguenze e ingenti danni".

"A questo però fa onore il fatto che tutti i pubblici esercizi in maniera indomita e indefessa siano già ripartiti per dare come sempre un’immagine di Alassio accogliente, positiva e al servizio del turismo. Il grande esempio di questi imprenditori attenti e lungimiranti non deve essere lasciato solo". 

"Gli amministratori pubblici devono trovare delle soluzioni per riuscire quantomeno a ridurre i rischi idrogeologici, che sempre maggiormente flagellano le coste e le realtà commerciali. È indispensabile già per la stagione 2020 trovare delle formule a difesa dell’abitato che possano ridurre la forza del moto ondoso ed aiutare il litorale prima vera protezione diretta". 

"Chiediamo con forza la valutazione e l’immediata realizzazione già da questo inverno di sistemi di protezione - conclude - Chiediamo alla regione di stanziare  fondi straordinari per tutte quelle realtà che hanno subito, come nell’anno passato, danni ingenti ed importanti. Il coraggio, l’abnegazione e la buona volontà dei commercianti di Alassio non deve essere lasciata sola". 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium