/ Economia

Economia | 02 dicembre 2019, 07:05

Credenze moderne: come rendere di design anche la cucina

Librerie Design è un negozio online che presenta un ottimo catalogo di credenze moderne

Credenze moderne: come rendere di design anche la cucina

Grazie ai consigli degli esperti d’arredo di Librerie Design, scopriamo come scegliere le credenze per la cucina più moderne ed originali, senza rinunciare alla qualità ed alla durata nel tempo.

La credenza è uno dei mobili più antichi e tradizionali che si conoscano. Sia nelle case dei poveri che in quelle dei ricchi hanno sempre avuto un’importanza fondamentale, per riporre sia le vettovaglie, sia tovaglie, piatti e pentole.

Madie e credenze troveranno sempre spazio nelle cucine di ogni famiglia ed il negozio online LibrerieDesign vuole fornirci qualche suggerimento su come scegliere quella più adatta alle esigenze quotidiane.

Cominciamo dalla qualità dei materiali con cui le credenze moderne sono realizzate, ecco una classificazione di massima in base ai materiali, dal più economico e quello più costoso:

  • Truciolare nobilitato o melaminico: con questo termine vengono indicati i pannelli in fibra di legno formati da trucioli provenienti dallo scarto delle normali lavorazioni del legno. I trucioli vengono mescolati con materiali leganti (colle e resine), sottoposti ad elevate pressioni, fino a produrre i pannelli con cui realizzare le madie. Questi pannelli vengono poi rivestiti con fogli di un materiale chiamato melamina, mentre i bordi sono realizzati in ABS. Le superfici ottenute da questo materiale sono tipicamente lisce ed opache.

  • MDF: la sigla sta per “medium density fibreboard” ed è un materiale derivato del legno. Le materie prime utilizzata per ottenere questi pannelli include vari tipi di legno, che possono essere tondame, scarto o cascame, tipicamente provenienti da conifera. Subisce diversi procedimenti industriali prima di divenire il prodotto finito finale, che ha la particolarità di poter essere laccato, e quindi dare origine a pannelli lisci opachi oppure lucidi.

  • Laminato o HPL: si tratta dei prodotti di più alta fascia nel settore dei pannelli derivati dal legno. Il laminato si distingue per l’eccezionale capacità di portata, per la tolleranza ad acqua ed umidità, per la resistenza a graffi ed abrasioni. E’ inoltre un materiale molto raffinato e piacevole al tatto, con cui realizzare credenze di alta fascia.

Questi sono i principali materiali con cui sono realizzate le credenze moderne e le madie per la cucina. Una volta che hai individuato la qualità del materiale che ritieni più adeguato alle tue esigenze, la scelta diventa unicamente estetica.

Librerie Design è un negozio online che presenta un ottimo catalogo di credenze moderne, realizzate con i materiali che abbiamo appena illustrato.

Se sei preoccupato sul fatto che prodotti voluminosi e fragili come le credenze non siano adatti al trasporto ed alla vendita tramite internet, Librerie Design è pronto a rassicurati:

  • Le spedizioni sono gratuite, assicurate ed affidate a corrieri specializzati in mobili; in ogni caso l’azienda venditrice si assume tutta la responsabilità per ogni problema possa nascere con la spedizione

  • Ha a disposizione ben 30 giorni per valutare la qualità e la rispondenza del prodotto alle tue esigenze. Se non sei soddisfatto puoi restituire la merce e verrà inviato a casa tua un corriere a ritirare il prodotto, senza che tu debba spendere nulla, senza nessun rischio legato alla spedizione di rientro.

  • Tutti i pagamenti avvengono su canali sicuri e certificati, come le principali carte di credito, PayPal, Bonifico Bancario o Contrassegno in contanti.

Per maggiori informazioni e per visionare il catalogo: libreriedesign.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium