ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 02 dicembre 2019, 12:17

Albisola, inaugurata la panchina contro la violenza sulle donne realizzata dagli studenti delle scuole

Il progetto artistico è stato realizzato dalle classi 3B e 3C dell’Istituto Comprensivo delle Albisole sotto la direzione della prof.ssa Rosalba Palinuro

Albisola, inaugurata la panchina contro la violenza sulle donne realizzata dagli studenti delle scuole

Questa mattina sulla passeggiata Eugenio Montale di Albisola Superiore all’altezza dell’Ufficio Informazioni Turistiche (di fronte al parcheggio della vecchia stazione), è stata inaugurata la panchina contro la violenza sulle donne.

Il progetto artistico è stato realizzato dalle classi 3B e 3C dell’Istituto Comprensivo delle Albisole sotto la direzione della prof.ssa Rosalba Palinuro.

Un'iniziativa che vede concludersi la due giorni di iniziative organizzate dal comune in collaborazione con lo Sportello Antiviolenza Alda Merini e l’Associazione di Promozione Sociale La Bella Brezza, 

I partecipanti all’evento si erano incontrati sabato scorso sul ponte Sansobbia, nella lotta contro un fenomeno, quello della violenza contro le donne, tanto diffuso, ma ancora sommerso.

La sensibilizzazione della cittadinanza su una tematica così importante voleva passare attraverso un messaggio positivo, che ha rappresentato, da un lato, la possibilità per il singolo di denunciare le violenze o comunque di trovare accoglienza tramite l’ascolto in un luogo protetto, dall’altro, la forza dell’aiuto proveniente da parte della comunità.

Cosi è stata organizzata una camminata attraverso le due Albisole, con piccole parentesi d’arte, realizzate con l’aiuto di associazioni del territorio, che hanno voluto fornire uno spunto di riflessione, ma al contempo di svago, su un tema estremamente delicato. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium