ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 dicembre 2019, 11:26

Viabilità in crisi, la richiesta di Ciangherotti: "Una sola voce per chiedere al Governo treni ed autostrade gratuite"

Dal consigliere provinciale di Forza Italia un invito ai Comuni del savonese di inserire nei prossimi consigli comunali un ordine del giorno per avanzare la proposta

Viabilità in crisi, la richiesta di Ciangherotti: "Una sola voce per chiedere al Governo treni ed autostrade gratuite"

Autostrade e treni gratuiti per agevolare i pendolari dopo i disagi creati dal maltempo nelle scorse settimane. E' la proposta che il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ad Albenga e assessore provinciale Eraldo Ciangherotti ha inviato questa mattina ai sindaci del savonese sotto forma di ordine del giorno da inserire in Consiglio Comunale.

 "Questa mattina, ho inviato a tutti i Comuni della nostra provincia la bozza di un Ordine del giorno che, mi auguro, possa essere approvato da tutte le Amministrazioni comunali del savonese, senza paraocchi ideologici, e, a cascata, anche dai sindaci delle Province di Imperia e Genova. Un Ordine del giorno dove, seguendo quanto proposto dal Presidente della Regione Giovanni Toti, si chiede al Governo di intervenire in maniera decisa su Ferrovie e sui gestori delle reti autostradali per dare un minimo di sollievo ai liguri che, dopo gli eventi alluvionali delle scorse settimane, devono fare i conti con una difficile situazione viaria".

Prosegue Ciangherotti: "L’Ordine del giorno, in pratica, chiede che il Governo faccia leva su Ferrovie per dare gratuità sui treni dalla Liguria al Piemonte e Lombardia e viceversa. Lo stesso il Governo dovrebbe fare verso i gestori autostradali, per dare gratuità sui tratti autostradali delle aree alluvionate. Ovviamente ogni Comune potrà integrare e modificare l’Ordine del giorno, ma credo sarebbe importante fare arrivare a Roma il grido di dolore e le richieste del nostro territorio, unito e senza divisioni partitiche, per risolvere i problemi dei cittadini”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium