ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 dicembre 2019, 16:30

Privatizzazione ospedale Albenga, Distilo: "La politica ha perso"

Il presidente del Consiglio Comunale ingauno: "Come farà Toti a tutelare la sanità pubblica vigilando per far rispettare i contratti di gestione degli ospedali quando davanti avrà un personaggio politico con il quale deve condividere la campagna elettorale?"

Privatizzazione ospedale Albenga, Distilo: "La politica ha perso"

Il commento di Diego Distilo, presidente del Consiglio Comunale di Albenga, sugli ultimi step di privatizzazione ospedaliera: "La Politica ha perso con l’affidamento definitivo degli ospedali Albenga e Cairo ai privati. Hanno vinto invece quei politici eletti in Regione, nelle Province e nei Comuni che in questi anni hanno solo pensato a slogan e mai a come difendere realmente la sanità pubblica. 

Ad Albenga si rivolteranno nelle tombe le persone che negli anni hanno lasciato beni e denari per avere un ospedale pubblico. È stata usata la sanità “sistema“ da personaggi politici, “vicini”, a capi di società che gestiscono la sanità privata, magari garantendo la maggioranza nei consigli Regionali.

Come farà il governatore Toti a tutelare la sanità pubblica vigilando per far rispettare i contratti di gestione degli ospedali di Cairo ed Albenga quando davanti avrà un personaggio politico con il quale deve condividere la campagna elettorale?

Ne vedremo delle belle se si pensa che ora il privato potrà coinvolgere altri centri e società private che si occupano di sanità. Chissà quali saranno gli altri politici coinvolti casualmente? Ora il nostro compito sarà quello di vigilare, di sperare, di combattere affinché i servizi essenziali vengano ripristinati e mantenuti. Nella strategia politica regionale però, non capisco una cosa: perché alcune gestioni dei grandi temi vogliono renderle pubbliche mentre altre private ? E‘ proprio vero: Ognuno vede quello che vuole vedere, ognuno crede a quello in cui vuol credere, indipendentemente dalla verità".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium