/ Politica

Politica | 10 gennaio 2020, 16:30

Toti a Palazzo Nervi il prossimo 17 gennaio, il Presidente Olivieri: "Il segnale giunga a Roma da un unico tavolo con tutte le voci del territorio"

Il presidente della Provincia sottolinea come tutte le iniziative dei singoli Comuni siano lodevoli, ma evidenzia la necessità di compattezza nell'affrontare l'emergenza

Toti a Palazzo Nervi il prossimo 17 gennaio, il Presidente Olivieri: "Il segnale giunga a Roma da un unico tavolo con tutte le voci del territorio"

Tra una settimana esatta si terrà presso la Sala Consiglio di Palazzo Nervi l'incontro del Presidente Toti con il nostro Territorio, un tavolo a cui sono stati invitati a partecipare i Parlamentari e i Consiglieri Regionali del Territorio, il Prefetto, i Sindaci, i Sindacati, le Associazioni di Categoria, una convocazione a tutti coloro che governano, amministrano, lavorano e vivono nella nostra meravigliosa provincia", dichiara il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri.

"Gli eventi alluvionali dell'autunno scorso hanno messo a dura prova le nostre Comunità - ricorda il sindaco di Calizzano - che si sono ritrovate a dovere affrontare emergenze che hanno coinvolto direttamente i loro paesi, borghi e città limitandone gli spostamenti, con gravi danni alla rete viaria locale, autostradale e ferroviaria e ripercussioni negative sull'economia dell' intera Regione".

"Lodevolmente tutti abbiamo fatto la nostra parte ma non basta. Mossi da quell'attaccamento, come amministratori, che abbiamo nei confronti del Territorio e dei nostri Cittadini abbiamo lavorato per fronteggiare situazioni che per la loro soluzione occorre che possano contare sulla presenza e partecipazione fattiva e sulle proposte del nostro Governo" afferma Olivieri sottolineando gli sforzi delle istituzioni locali negli ultimi mesi.

La massima carica di Palazzo Nervi però è convinto che, mai come ora, l'unione possa fare la forza: "Per questo motivo sono convinto, che un segnale forte e chiaro possa essere inviato a Roma non da tante iniziative, tutte valide, che in queste ultime settimane si sono aperte nei vari ambiti comunali del savonese, ma da un unico tavolo in grado di unire tutte le voci del Territorio. Ritengo infatti che, pur nella convinzione di far bene, azioni frammentarie possano per ambito rischiare di polverizzare le legittime richieste della Liguria al Governo".

Conclude quindi Olivieri: "Occorre operare sinergicamente e l'importanza del prossimo appuntamento in Provincia, il 17 gennaio, consiste proprio nell'avere ancora il Presidente Toti presente nel nostro comprensorio a garanzia di un filo diretto, costante, con il Governo. L'auspicio è che il Territorio risponda compatto al vertice del prossimo venerdì”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium