ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 febbraio 2020, 09:32

Albisola, riqualificazione piazza Dante e realizzazione nuova rotatoria: al via i lavori

L'annuncio dell'amministrazione Garbarini: "Un intervento mirato per migliorare la circolazione dei mezzi in uno degli incroci più importanti della città e mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali"

Albisola, riqualificazione piazza Dante e realizzazione nuova rotatoria: al via i lavori

"Nel corso della prima metà del mese di febbraio prenderà il via il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria di piazza Dante nell'incrocio tra i due assi viari di corso Mazzini e corso Ferrari (via Aurelia) e la riqualificazione semi-integrale di Piazza Dante". Lo comunica in una nota l'amministrazione comunale di Albisola Superiore guidata dal sindaco Maurizio Garbarini. 

"Questi interventi sono realizzati, come opere di urbanizzazione a scomputo, dal soggetto attuatore che sta ristrutturando l’ex deposito ACTS dove aprirà un nuovo supermercato nell'estate prossima. Al fine di costruire la nuova intersezione con moto rotatorio, che richiede una maggior ampiezza dell’area rispetto all'esistente, si renderà necessario modificare le alberature presenti nella zona, il cedro di piazza Dante e il platano a bordo strada all'inizio di corso Mazzini saranno tagliati e sostituiti da altre essenze in altri siti, mentre la palmetta Chamaerops sarà trapiantata sulla passeggiata a mare, dove sono state tagliate le palme presso via C. Battisti attaccate dal punteruolo rosso". 

"Alla fine dei lavori tutta l’area avrà nuove piantumazioni arboree identiche a quelle sistemate nel tratto a levante di corso Mazzini, nuove panchine e un nuovo verde urbano rigenerato - prosegue - Questa importante operazione è stata da subito pensata e portata avanti con convinzione dall'Amministrazione Comunale perché permetterà di migliorare la circolazione dei mezzi in uno degli incroci più importanti della città, se non il più importante, e per aumentare la sicurezza degli attraversamenti pedonali". 

"A tal proposito, verrà spostato verso monte il primo attraversamento di corso Mazzini, per evitare che i mezzi pesanti lo attraversino subito dopo la svolta in curva della rotatoria" conclude l'amministrazione Garbarini. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium