ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 febbraio 2020, 10:00

Meteo: questa settimana Foehn e correnti occidentali, ma senza precipitazioni

Temperature anche oltre i 20 °C localmente. Piogge relegate al levante ligure e ai versanti alpini di confine

Meteo: questa settimana Foehn e correnti occidentali, ma senza precipitazioni

Come Anticipato questa settimana sarà caratterizzata da forti correnti occidentali in quota, con Foehn che oggi, domani e nel fine settimana raggiungerà anche le pianure facendo rialzare le temperature su valori primaverili. Piogge e nevicate solo sui versanti alpini di confine.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 10 a domenica 16 febbraio.

Sulle pianure cielo che sarà solcato a più riprese da nubi alte senza precipitazioni significative per tutta la settimana. Su levante ligure invece le nubi saranno più basse e genereranno precipitazioni moderate ma prolungate oggi e domani, così come con molta probabilità venerdì. Sui confini alpini di torinese Valle d’Aosta e alto Piemonte lo stau produrrà precipitazioni che soprattutto oggi e domani saranno piuttosto intense con nevicate che domani potranno scendere fino nei fondovalle.

Temperature massime che oggi e nel fine settimana supereranno in alcune aree i 20/22 °C a causa del Foehn. A metà settimana scenderanno su valori più normali ma comunque oltre le medie del periodo. Minime che dove soffierà il Foehn saranno sui 5/6 °C (localmente anche di più) mentre nelle zone dove ci sarà calma di vento saranno ancora possibili valori attorno lo 0 con brinate/gelate al mattino.

Venti molto forti occidentali per quasi tutta la settimana sulle Alpi ( valori di raffiche abbondantemente oltre i 100 km/h) , con raffiche di Foehn che raggiungeranno di tanto in tanto le pianure soprattutto oggi, domani e nel fine settimana. Elevato rischio di incendi. Poco vento in Liguria, con direzione per lo più sudoccidentale.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium