ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2020, 12:25

Differenziata ad Albenga: lunedì 17 febbraio inizierà il posizionamento delle nuove campane

L'Assessore Pollio invita tutti i cittadini che non lo hanno ancora fatto ad andare a ritirare le chiavi per accedere alle nuove campane

Differenziata ad Albenga: lunedì 17 febbraio inizierà il posizionamento delle nuove campane

Lunedì 17 febbraio inizierà la sostituzione delle campane per la raccolta differenziata nel centro cittadino. I vecchi cassonetti verranno sostituiti con le nuove campane che solo per i primi giorni saranno lasciate aperte, ma che successivamente verranno chiuse e saranno accessibili con le apposite chiavi che i cittadini possono ritirare entro fine mese presso il Palazzo Ester Siccardi in Viale Martiri.

Spiega l'Assessore Gianni Pollio: "Ultimo appello per tutti gli utenti che ancora non sono andati a ritirare le chiavi e il kit per il nuovo sistema di raccolta differenziata , lunedì inizieremo a sostituire le campane che solo per pochi giorni rimarranno aperte, ma invito tutti coloro che ancora non lo hanno fatto a recarsi presso l'ufficio sito in Viale Martiri, ritirare il kit e le chiavi e chiedere tutte le informazioni necessarie per fare nella maniera corretta la differenziata. Insieme possiamo rendere Albenga ancora più pulita ed aumentare la percentuale di differenziazione dei rifiuti " .

A marzo partiranno poi gli incontri informativi nelle frazioni durante i quali sarà spiegato il nuovo sistema di differenziazione porta a porta applicato in esse.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: "Ringrazio l'assessore Pollio, l'ufficio ambiente e la SAT per il grande lavoro che stanno portando avanti".

L'ufficio sito presso il palazzo Ex Ester Siccardi Comune di Albenga in via Martiri della Libertà, 2 sarà aperto fino al 29 febbraio nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 9:00-12:00; martedì e giovedì ore 9:00 -12:00/14:00 - 16:00.

Le utenze con posizione TARI nel Comune di Albenga potranno conferire i rifiuti urbani e assimilati, per le quantità previste da Regolamento Comunale, presso il Centro di Raccolta gestito da SAT presso l'Ex Caserma Turinetto.

L'orario sarà il seguente: Lunedì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 16,00; Martedì dalle ore 10,00 alle 13,00; Mercoledì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 16,00; Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00; Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 16,00; Sabato dalle ore 09,00 alle 12,00.

I metodi di conferimento saranno distinti a seconda del tipo di utenza e delle zone:

- Utenze Domestiche: centro storico e zona urbana raccolta differenziata mediante installazione di nuove isole ecologiche ad accesso controllato dotate di campane di nuova generazione; frazioni e altre zone, sarà introdotto un nuovo sistema di raccolta porta a porta spinto, previa ridistribuzione ai cittadini di nuove dotazioni necessarie (mastelli, sacchi, ecc.).

- Utenze Non Domestiche: su tutto il territorio porta a porta spinto.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium