ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 26 febbraio 2020, 10:36

Coronavirus, l'Ordine dei Medici ed Odontoiatri: "Basta attacchi al personale sanitario"

"In merito all'operato del personale del Pronto Soccorso dell͛'Ospedale di Albenga, la Direzione della ASL 2 ha confermato che tutte le attività sono state eseguite nel pieno rispetto del protocollo in atto"

Coronavirus, l'Ordine dei Medici ed Odontoiatri: "Basta attacchi al personale sanitario"

"Il consiglio e il presidente dell͛'ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Savona - spiegano in una nota - esprimono la propria vicinanza e la propria gratitudine nei confronti di tutti medici e del personale sanitario attualmente impegnati nel contrastare l͛'avanzata del corona virus, in particolare i sanitari del Servizio di Emergenza territoriale, della S͘ C͘ di Igiene e Sanità Pubblica, quello dei Pronto Soccorso e dei Punti di Primo Intervento, delle S.C. Malattie Infettive ASL 2 Levante e Ponente, i medici di Continuità Assistenziale ed i Medici di Medicina Generale, il personale del servizio di protezione e sicurezza e tutto il personale tecnico che sta supportando in maniera straordinaria il lavoro dei sanitari". 

"Esprimiamo anche un sincero apprezzamento nei confronti della direzione aziendale ASL 2 Liguria che è impegnata in maniera continua per garantire un͛'organizzazione efficiente della sanità provinciale ed è di grandissimo supporto al personale sanitario. Siamo vicini alla popolazione e rendiamo disponibile sul nostro sito web e sulla nostra pagina FB tutta la documentazione al momento disponibile. Tuttavia esprimiamo grande contrarietà nel rilevare che sono apparse sui media e sui social notizie non corrette ed a volte addirittura palesemente false anche pesantemente offensive nei riguardi dei medici che sono impegnati con grande dedizione a garantire la salute pubblica. Tali notizie generano sfiducia ed allarme ingiustificato nella popolazione".

"L͛'Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Savona non tollererà ulteriori attacchi al personale sanitario e si riserva di agire a norma di legge contro gli autori. In merito alle notizie non corrette diffuse sull͛'operato del personale del Pronto Soccorso dell͛'Ospedale di Albenga la Direzione della ASL 2 ha confermato che tutte le attività sono state eseguite nel pieno rispetto del protocollo in atto in quel momento, come è stato ribadito questa sera in conferenza stampa al termine della riunione del Comitato per l͛'Ordine e la sicurezza della Prefettura di Savona͘"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium