ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 26 febbraio 2020, 10:30

Coronavirus, un altro spezzino e 19 operatori dell’ospedale San Martino in isolamento fiduciario precauzionale

Si è recato al pronto soccorso denunciando un forte dolore toracico. Gli operatori sono subito intervenuti, Nel corso dell’anamnesi, l’uomo ha dichiarato di essere stato in contatto con il 54enne che è stato dichiarato come secondo paziente con il virus nella nostra Regione

Coronavirus, un altro spezzino e 19 operatori dell’ospedale San Martino in isolamento fiduciario precauzionale

Un uomo di La Spezia e 19 operatori del pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova (8 infermieri, 1 oss, 5 barellieri, 2 delle pubbliche assistenze, 1 autista E 2 medici), da questa notte in isolamento fiduciario precauzionale, come da protocollo operativo, nei nuovi ambienti dedicati nel nosocomio genovese.

Sono gli effetti di un caso avvenuto questa notte, proprio al San Martino, e che dovrebbe far riflettere sul comportamento di tutti, in questo difficile momento dettato dal Coronavirus. Verso le 3.30, infatti, l’uomo si è presentato al pronto soccorso, denunciando un forte dolore toracico. Gli operatori presenti sono subito intervenuti ma, nel corso dell’anamnesi, l’uomo ha dichiarato di essere stato in contatto con il 54enne che, ieri, è stato dichiarato come secondo paziente con il virus nella nostra Regione. 

Proprio per questo il paziente è stato trasportato nel reparto di Malattie Infettive e, insieme ai 19 operatori del Pronto Soccorso con cui è entrato in contatti, è stato accompagnato in isolamento fiduciario precauzionale. Al paziente è stato praticato il tampone ed ora i medici sono in attesa dei risultati.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium