ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 27 febbraio 2020, 08:32

Lutto a Pietra Ligure per la scomparsa della dottoressa Bruna Bianco, vedova del commendator Giacomo Accame

Esperta di piante officinali e omeopatia, è mancata a Sarzana dove risiedeva dal 2009

Lutto a Pietra Ligure per la scomparsa della dottoressa Bruna Bianco, vedova del commendator Giacomo Accame

La comunità di Pietra Ligure piange la scomparsa della dottoressa Bruna Bianco, vedova del commendator Giacomo Accame, ex sindaco di Pietra Ligure e storico locale.

Nata a Pietra Ligure, laureata in Farmacia all'Università di Genova e specializzatasi in botanica con una particolare preparazione sulle piante officinali e sull'omeopatia, ha svolto la professione di farmacista per oltre 50 anni. Residente a Pietra fino al 2009, si è poi trasferita a Sarzana con il marito e il figlio Alessandro, anche lui dottore in Farmacia e oggi titolare della Farmacia Nuova dell'Ospedale di Sarzana. 

Tra le esperienze lavorative della dottoressa Bianco anche quella a Borghetto presso la Farmacia del Dr. Franchi, oltre a quelle nella Liguria di levante assieme al figlio. Nella sua carriera, inoltre, ha tenuto conferenze e convegni per l'Ordine dei Farmacisti di Savona e per altri importanti enti, ottenendo attestati e riconoscimenti - a livello nazionale ed internazionale - tra cui un diploma con targa dall'Ordine dei Farmacisti di Savona per la sua lunga e costante attività al servizio di molti, sempre con assoluta competenza come quella che dimostrò nel 2001 scrivendo il libro "Piante di casa nostra": un'opera dedicata alle erbe più diffuse in Liguria.

La cerimonia funebre è in programma a Sarzana (Sp) venerdì 28 febbraio. Dopo la cremazione, le ceneri verranno invece tumulate nella tomba di famiglia a Pietra Ligure dove nei prossimi giorni verrà celebrata una messa in ricordo (data e orario ancora da definire). 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium