/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2020, 11:11

Savona, iniziata la disinfestazione degli alberi dai nidi delle processionarie (FOTO)

L'assessore Santi: "Priorita agli alberi vicini alle scuole e successivamente i lavori proseguiranno in tutte le zone della città con particolare attenzione alle aree canine"

Savona, iniziata la disinfestazione degli alberi dai nidi delle processionarie (FOTO)

Sono iniziate ieri mattina a Savona le operazioni di rimozione e disinfestazione degli alberi dai nidi delle processionarie. Ad annunciarlo è l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi dopo l'affidamento i lavori per gli interventi sul territorio comunale.

L'insetto, pericoloso per i bambini, urticante per gli uomini e letale per i cani, sta propagandosi nei giardini savonesi soprattutto a Zinola e alle Trincee e non stanno mancando le segnalazioni preoccupate dei cittadini.

"Si è data la priorità agli alberi vicini ai plessi scolastici e successivamente i lavori proseguiranno in tutte le zone della città con particolare attenzione alle aree canine" specifica l'assessore savonese.  

Intanto è stata giudicata come migliore offerta per la gestione del verde cittadino quella della cooperativa Il Rastrello di Genova, che sostituirà Ata, dopo una situazione che si era venuta creare negli ultimi mesi di abbandono dei giardini pubblici e del taglio delle siepi e dei prati oltre naturalmente alla disinfestazione della processionaria.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium