ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 marzo 2020, 18:47

Alassio: pioggia di rinvii e annullamenti per gli eventi sportivi dopo il decreto anti coronavirus

Adottata una serie di misure volte a far sì che venga rispettato il DPCM del 4 marzo

Alassio: pioggia di rinvii e annullamenti per gli eventi sportivi dopo il decreto anti coronavirus

Sul testo del nuovo Decreto Ministeriale si è riunita stamani la Giunta Comunale alassina con i dirigenti e i funzionari del Comune di Alassio per recepire le indicazioni ricevute e attuare le iniziative conseguenti.

Vengono rinviate tutte le manifestazioni e gli eventi sportivi (leggi QUI l'elenco completo), gli spettacoli teatrali, il cineforum e qualsiasi convegno fino al 3 aprile compreso.

Fino al 15 marzo scuole chiuse, così come il Centro Anziani (indisponibile anche per qualsiasi evento pubblico o privato, convegni, corsi o altro) che invece resterà chiuso fino al 3 aprile.

La Biblioteca Civica sarà aperta al pubblico per il solo prestito con ingresso limitato ad una persona per volta e nei termini previsti dall'allegato 1 del DPCM. La caffetteria e l'auditorium saranno invece chiusi al pubblico.

Si svolgerà regolarmente il Mercato Settimanale di Via Pera e Via Gastaldi, sempre nei termini di cui all'allegato 1 del DPCM.

Per quanto attiene gli uffici pubblici permane la limitazione vigente fino al 15 marzo.

Per quanto riguarda le palestre: lo sport di base e le attività motorie in genere sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione  di rispettare la distanza di 1 metro tra le persone. Restano consentite le sedute di allenamento degli atleti agonisti a porte chiuse, senza pubblico. Il Comune di Alassio e la Gesco che per conto del Comune gestisce gli impianti sportivi hanno dato opportuna comunicazione alle Associazioni Sportive affinchè siano rispettati i contenuti del decreto. Le strutture saranno quindi aperte al pubblico nei modi e nei tempi tali da consentire il rispetto del decreto stesso e dei relativi allegati.

Sospese infine tutte le attività per la Terza Età.

Si ricorda che le eventuali inosservanze sono punibili ai sensi dell'articolo 650 del Codice Penale

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium