ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 06 marzo 2020, 14:06

La Croce Bianca Albenga: "Certo, anche noi abbiamo paura. Ma non molliamo mai"

L'appello della Croce Bianca Albenga: "Chiamate l'ambulanza solo quando strettamente indispensabile, per non negare un aiuto a nessuno"

La Croce Bianca Albenga: "Certo, anche noi abbiamo paura. Ma non molliamo mai"

Scrive alla nostra redazione Martina, giovane ma grintosa e determinata milite della Croce Bianca Albenga:

"Ma ci pensate se in questo clima di panico e isteria generale,anche noi volontari ci facessimo trascinare in questo vortice e ognuno di noi decidesse di non prestare più servizio? Che cosa succederebbe? Le ambulanze rimarrebbero ferme...

£ se a un volontario domandaste se ha paura del Coronavirus, ti risponderebbe "Sì, ho paura, come ho paura dell’hiv, delle epatiti, della tbc,della meningite e di tutto quello che andiamo a rischiare 365 giorni l’anno ogni volta che montiamo di turno.

Ci atteniamo ai protocolli, prestiamo la massima attenzione e via. Non siamo super eroi e non chiedeteci nemmeno chi ce lo fa fare, lo facciamo e basta.

E mentre tutti voi vi barricate, noi no, noi ci mettiamo la divisa e partiamo quando chiamate un’ambulanza pronti a tutto anche a incontrare il temutissimo coronavirus.

Questo vorrei che tutti ve lo ricordaste quando tutto sarà passato e magari evitaste di inveirci contro quando passiamo e vi da noia la sirena e quant’altro...

Uniti più che mai in questo momento".

Al termine del messaggio di Martina, la Croce Bianca Albenga lancia un importante appello di sensibilizzazione alla comunità: si prega di non farsi prendere dalla paura e di chiamare un'ambulanza soltanto quando è davvero strettamente necessario. 

In questo modo non si correrà il rischio di dover negare un aiuto a un altro utente perché tutto il parco veicoli è impegnato.

Lettera Firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium