ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 marzo 2020, 13:02

Cairo, la pioggia e l'emergenza Coronavirus "ridimensionano" il mercato settimanale (FOTO)

Pochi banchi e piazza della Vittoria praticamente deserta

Cairo, la pioggia e l'emergenza Coronavirus "ridimensionano" il mercato settimanale (FOTO)

Una piazza praticamente deserta. Probabilmente anche a causa del meteo poco clemente. Con pochi banchi (consentita la presenza solo di generi alimentari) del mercato settimanale.

Questa mattina, giovedì 12 marzo, si presentava cosi piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, all'indomani del nuovo decreto firmato dal premier Giuseppe Conte per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.

Come oramai noto, il documento prevede la chiusura di tutte le attività commerciali e di vendita al dettaglio ad eccezione delle farmacie e dei negozi di alimentari.

Commenta il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini: "Alcuni banchi che non vendevano generi alimentari sono stati mandati via dalla polizia locale. Le direttive del ministero sono chiare. Non si prendono iniziative a livello locale. Come stabilito dal decreto, i mercati rionali prevedono la presenza solo di banchi che vendono generi alimentari". 

"Per quanto riguarda le restrizioni agli spostamenti - conclude il primo cittadino - la polizia locale ha fatto dei controlli a random tra ieri e oggi. Senza rilevare violazioni. L'obiettivo comunque non è quello di fare multe, ma limitare il più possibile gli incontri interpersonali". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium