/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2020, 13:02

Cairo, la pioggia e l'emergenza Coronavirus "ridimensionano" il mercato settimanale (FOTO)

Pochi banchi e piazza della Vittoria praticamente deserta

Cairo, la pioggia e l'emergenza Coronavirus "ridimensionano" il mercato settimanale (FOTO)

Una piazza praticamente deserta. Probabilmente anche a causa del meteo poco clemente. Con pochi banchi (consentita la presenza solo di generi alimentari) del mercato settimanale.

Questa mattina, giovedì 12 marzo, si presentava cosi piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, all'indomani del nuovo decreto firmato dal premier Giuseppe Conte per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.

Come oramai noto, il documento prevede la chiusura di tutte le attività commerciali e di vendita al dettaglio ad eccezione delle farmacie e dei negozi di alimentari.

Commenta il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini: "Alcuni banchi che non vendevano generi alimentari sono stati mandati via dalla polizia locale. Le direttive del ministero sono chiare. Non si prendono iniziative a livello locale. Come stabilito dal decreto, i mercati rionali prevedono la presenza solo di banchi che vendono generi alimentari". 

"Per quanto riguarda le restrizioni agli spostamenti - conclude il primo cittadino - la polizia locale ha fatto dei controlli a random tra ieri e oggi. Senza rilevare violazioni. L'obiettivo comunque non è quello di fare multe, ma limitare il più possibile gli incontri interpersonali". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium