ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 marzo 2020, 16:50

Emergenza COVID 19, il Comune di Albenga garantisce i servizi essenziali e si provvede alla disinfezione delle strade

Il sindaco Tomatis: "In questo momento la collaborazione dei cittadini è indispensabile"

Emergenza COVID 19, il Comune di Albenga garantisce i servizi essenziali e si provvede alla disinfezione delle strade

E' entrato in vigore questa mattina il nuovo DPCM recante disposizioni relative al contenimento dell'emergenza Coronavirus.

A fronte di quanto in esso previsto e a seguito di un approfondito confronto e dialogo tra Amministrazione e Dirigenti, il Comune di Albenga informa che l'attività Amministrativa sarà garantita, ma che saranno favorite, per i dipendenti comunali, le forme di smart working e la possibilità di usufruire delle ferie.

A partire da oggi l'accesso al pubblico sarà consentito solo previa appuntamento telefonico e per l'espletamento di pratiche improrogabili e urgenti.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: "Voglio ringraziare tutti i dipendenti comunali per la massima disponibilità dimostrata in questo momento e per il grande senso di responsabilità . Saranno garantiti i servizi indispensabili e cercheremo, attraverso la collaborazione di tutti, di offrire adeguate risposte alle esigenze dei nostri concittadini. Una attenzione particolare va prestata, naturalmente, al rispetto delle norme di sicurezza e delle indicazioni esplicitate nei provvedimenti ministeriali. La collaborazione dei cittadini, in questo momento, non solo è importante, ma è indispensabile. Solo insieme riusciremo a tornare il prima possibile alla normalità".

Si informa inoltre che in quest'ottica è sospesa la distribuzione del materiale e delle chiavi per effettuare la raccolta differenziata e che la SAT ha disposto la chiusura temporanea del Centro sito presso l'ex Caserma Turinetto.

Per accedervi e per chiedere chiarimenti è possibile rivolgersi direttamente alla ditta. I recapiti sono reperibili al seguente link i recapiti http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=152&idArea=205&idCat=8842&ID=8847&TipoElemento=categoria .

Domani sera partirà un servizio straordinario di disinfezione delle principali Piazze e strade cittadine sia nel Centro Urbano che nelle frazioni. Un ringraziamento particolare a tal proposito va dall'Amministrazione Comunale a SAT, STEA e all'Ufficie Ambiente.

Conclude il sindaco Tomatis: "Voglio invitare ancora una volta tutti i cittadini ad attenersi alle disposizioni del DPCM e a stare a casa uscendo solo per motivi di lavoro, necessità o salute. Da questo pomeriggio girerà per Albenga e nelle Frazioni una macchina per la massima diffusione di un messaggio attraverso il quale vogliamo invitare i cittadini  ad attenersi a tali disposizioni. In questo particolare momento ognuno di noi deve fare la sua parte".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium